Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Jaka Bijol

-

Nome: Jaka Bijol
Nazionalità: Slovenia
Età: 23
Altezza: 190 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano davanti alla difesa, trequartista
Valutazione calciomercato: 3,5 milioni
Perché acquistarlo: ha qualche +3 nelle corde
Perché non acquistarlo: per ora sembra chiuso da Nuytinck / potrebbe prendere qualche giallo di troppo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale dotato di buona tecnica e di grande fisicità, Jaka Bijol è un giocatore molto duttile, che in passato ha giocato in posizioni più avanzate: come mediano/regista davanti alla difesa e addirittura come trequartista. Bravo a impostare e abile nel gioco aereo (d’altronde è alto 1,90 metri), può sicuramente migliorare in fase di marcatura, ma ha l’età dalla sua parte.

LA CARRIERA – Cresciuto nelle giovanili dello Rudar Velenje, è stato acquistato dal CSKA Mosca nel giugno 2018. Nelle ultime quattro stagioni, inclusa quella 2020/21 in prestito all’Hannover 96, Bijol ha sempre giocato con continuità, guadagnandosi la chiamata in pianta stabile nella Nazionale slovena. L’Udinese ha investito una cifra considerevole (circa 4 milioni e mezzo) per assicurarsi le prestazioni di un ragazzo dal futuro decisamente promettente.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Dopo la panchina alla prima giornata, lo sloveno è stato schierato titolare da Sottil al centro della difesa contro la Salernitana, ma è uscito a metà primo tempo per una forte botta alla testa. Al momento il nostro consiglio è quello di attendere, perché la concorrenza della vecchia guardia (e di Nuytinck in particolare) è forte. Al più, vi consigliamo di acquistarlo in coppia con l’olandese in leghe particolarmente numerose (dalle 10 squadre in su).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!