Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Festy Ebosele

-

Nome: Festy Oseiwe Ebosele
Nazionalità: Irlanda
Età: 20
Altezza: 180 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 3,5 milioni
Perché acquistarlo: una costante minaccia per le difese avversarie
Perché non acquistarlo: confronto con il tatticismo italiano più spiccato
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Laterale di fascia destra, fa della velocità la sua arma migliore. Non pecca nemmeno per quanto riguarda l’abilità nei contrasti, coraggio e personalità. Il dribbling sullo stretto è un’altra peculiarità. Un esterno maggiormente portato all’offesa.

LA CARRIERA – Nato in Irlanda da una famiglia nigeriana, si è formato con Moyne Rangers e Bray Wanderers prima di essere notato dal Derby County. Nel gennaio 2021 ha debuttato in FA Cup, totalizzando 35 presenze e 2 reti nella seconda divisione inglese. Già a marzo l’Udinese se lo è accaparrato, confermando la grande attenzione del proprio settore scouting internazionale e facendogli firmare un accordo quinquennale.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le sue chance di giocare dal primo minuto sono ottime. Ha avuto un’ascesa rapidissima: perché non provare a sfruttare la scia anche a Udine? Il ragazzo rappresenta uno dei più interessanti difensori del panorama britannico, nonostante il background costruito nel calcio irlandese, da decenni nascosto nelle pieghe del panorama continentale.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!