Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Festy Ebosele

Nome: Festy Oseiwe Ebosele
Nazionalità: Irlanda
Età: 20
Altezza: 180 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 3,5 milioni
Perché acquistarlo: una costante minaccia per le difese avversarie
Perché non acquistarlo: confronto con il tatticismo italiano più spiccato
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Laterale di fascia destra, fa della velocità la sua arma migliore. Non pecca nemmeno per quanto riguarda l’abilità nei contrasti, coraggio e personalità. Il dribbling sullo stretto è un’altra peculiarità. Un esterno maggiormente portato all’offesa.

LA CARRIERA – Nato in Irlanda da una famiglia nigeriana, si è formato con Moyne Rangers e Bray Wanderers prima di essere notato dal Derby County. Nel gennaio 2021 ha debuttato in FA Cup, totalizzando 35 presenze e 2 reti nella seconda divisione inglese. Già a marzo l’Udinese se lo è accaparrato, confermando la grande attenzione del proprio settore scouting internazionale e facendogli firmare un accordo quinquennale.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le sue chance di giocare dal primo minuto sono ottime. Ha avuto un’ascesa rapidissima: perché non provare a sfruttare la scia anche a Udine? Il ragazzo rappresenta uno dei più interessanti difensori del panorama britannico, nonostante il background costruito nel calcio irlandese, da decenni nascosto nelle pieghe del panorama continentale.