Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Junior Sambia

-

Nome: Salomon “Junior” Sambia
Nazionalità: Francia
Età: 26
Altezza: 181 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: esterno destro
Eventuali altri ruoli: mezzala, difensore centrale
Valutazione calciomercato: 4,5 milioni
Perché acquistarlo: può ricoprire più ruoli
Perché non acquistarlo: non ha ancora superato del tutto il ricovero per Covid
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Esterno destro, ma anche mezzala di centrocampo e finanche difensore centrale. Nel 3-5-2 della Salernitana di Nicola, Salomon “Junior” Sambia potrebbe teoricamente ricoprire tre ruoli ed è l’unico (salvo volti nuovi) della rosa a disposizione del tecnico ex Torino e Crotone ad avere una duttilità tattica del genera. Duttilità tattica che potrebbe spalancargli molte presenze da titolare, condizione fisica a parte.

LA CARRIERA – Nato a Lione il 7 settembre 1996, Sambia cresce nel settore giovanile della sua squadra. Poi, dopo un rapido passaggio al Macos, approda nel 2013 al Niort. Nel 2014 debutta in Prima Squadra, rimanendo per 3 stagioni in Ligue 2 collezionando 83 presenze e 6 reti. Nel 2017, il passaggio in Ligue 1 al Montpellier. Con la Paillade, disputa 4 stagioni mettendo a referto, tra campionato e Coppe Nazionali, 162 presenze e 6 reti. Nell’aprile 2020 viene ricoverato in terapia intensiva per COVID. Ne esce ma qualche retaggio ancora lo condiziona.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se fosse in condizioni fisiche accettabili al 100%, sarebbe da prendere assolutamente. Ma le scorie di quel maledetto ricovero per terapia intensiva per COVID sono ancora evidenti in Sambia, che è apparso in ritiro in ritardo di condizione. Se però dovesse ritrovarla, sarebbe un investimento da fare.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!