Fantacalcio 2022/23: alla scoperta di… Christian Gytkjaer

-

Nome: Christian Lund Gytkjaer
Nazionalità: Danimarca
Età: 32
Altezza: 185 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 1,4 milioni
Perché acquistarlo: prestanza fisica ed esperienza
Perché non acquistarlo: dubbi sull’adattamento al campionato di Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – La classica punta centrale di peso, come da buona tradizione danese. Sa andare in rete con varie soluzioni: di opportunismo, grazie al gioco aereo e al modo con cui attacca il primo palo sui palloni provenienti dalle fasce. Rigorista affidabile.

LA CARRIERA – Dopo gli inizi con Lyngby, Nordsjaelland e AB, dieci anni fa lascia la Danimarca per andare all’estero. In Norvegia compie un’escalation del gol con Sandsnes, Haugesund e Rosenborg, laureandosi capocannoniere dell’Eliteserien nel 2016. Nella seconda divisione tedesca non va bene con il Monaco 1860: trova la sua dimensione in Polonia nel Lech Poznan, segnando 55 gol in tre campionati (re dei bomber nel 2020). Al Monza ha disputato gli ultimi due tornei cadetti, contribuendo alla promozione in A dei brianzoli nel 2022. 9 presenze e 5 reti in Nazionale, con l’ultima apparizione a novembre 2019.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento di questa pubblicazione, il giocatore danese è accostato ad alcuni sodalizi cadetti per un eventuale trasferimento. Se dovesse restare al Monza, diventerebbe molto utile. Sottolineiamo la buona capacità realizzativa, pure dagli undici metri.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!