Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Diego Valencia

-

Nome:Diego Martin Valencia Morello
Nazionalità: Cile
Età: 22
Altezza: 183 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli: attaccante esterno
Valutazione calciomercato: 0,9 milioni
Perché acquistarlo: la sua duttilità tattica può fargli trovare spazio
Perché non acquistarlo: potrebbe essere acerbo per il calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Attaccante che può giocare sia come centravanti che come ala, la duttilità posizionale di Diego Valencia gli consente di poter essere impiegato in diverse situazioni tattiche. Ed è un vantaggio non da poco nella Salernitana, dato che Valencia è l’unico del reparto offensivo granata a poter disporre di queste caratteristiche. Un vantaggio che potrebbe consentirgli di avere spazio.

LA CARRIERA – Nato a Viña del Mar il 14 gennaio 2000, Valencia cresce nell’Universidad Catolica, esordendo in Prima Squadra nella stagione 2018 (in Cile il campionato va da marzo a dicembre). Rimane fino al 2022 con i Los Cruzados, segnando 32 reti in 131 presenze tra campionato e coppe e contribuendo al successo in ben 4 campionati, dal 2019 al 2022. A luglio, il passaggio alla Salernitana che sfrutta l’unico slot disponibile per gli extracomunitari. Valencia vanta 7 presenze con la nazionale cilena.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Nì. Nel senso che è vero che è l’unico duttile tatticamente in casa Salernitana, ma la concorrenza è davvero importante. Botheim, Bonazzoli, Ribéry e un attaccante di esperienza che verrà quasi sicuramente acquistato in questo finale di mercato rendono difficile il suo impiego con continuità. Ma mai dire mai.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!