Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Khvicha Kvaratskhelia

-

Nome: Khvicha Kvaratskhelia
Nazionalità: Georgia
Età: 21
Altezza: 183 cm
Nazionale:
Piede: ambidestro
Ruolo principale: attaccante esterno sinistro
Eventuali altri ruoli: attaccante esterno destro, seconda punta
Valutazione calciomercato: 15 milioni
Perché acquistarlo: imprevedibilità e fiuto del gol
Perché non acquistarlo: esclusiva esperienza nel campionato georgiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *****

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Attaccante che predilige la porzione sinistra dell’attacco, fisicamente longilineo ma non leggero: sopporta bene le marcature. Dotato di ottima tecnica individuale, cerca costantemente di sbarazzarsi dell’avversario di turno grazie a dribbling, fiammate funamboliche, inserimenti in velocità per servire i compagni o concludere personalmente. Ha una notevole familiarità con il gol.

LA CARRIERA – Prodotto del vivaio della Dinamo Tbilisi, club che ha lasciato nel 2018 per andare prima al Rustavi e poi alla Lokomotiv Mosca in prestito. In Russia ha militato pure nel Rubin Kazan, società che a marzo lo ha venduto alla Dinamo Batumi. Il rientro in patria non è stato vano: il Napoli, che lo seguiva da tempo, ha messo le mani su un talento adatto a sostituire Insigne pagandolo 10 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sicuramente sì. L’avvio di stagione scoppiettante non fa che confermare le nostre sensazioni: Kvaratskhelia ha tutte le carte in regola per rendere al meglio anche in Italia, in un campionato molto più tecnico e probante di quelli a cui ha partecipato finora. Può fornire parecchi bonus per i fantallenatori, grazie a assist e gol che i tifosi partenopei si augurano continuino ad arrivare in quantità.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!