Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Frank Tsadjout

-

Nome: Frank Tsadjout
Nazionalità: Italia / Camerun
Età: 23
Altezza: 190 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli: ala destra, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 0,9 milioni
Perché acquistarlo: è un attaccante possente che con Alvini può fare bene
Perché non acquistarlo: lavora molto per la squadra ma non è un goleador
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Di Tsadjout balza all’occhio la prestanza fisica: è un attaccante alto, bravo nel gioco aereo, che sa lavorare bene per la squadra. È valido tecnicamente e possiede agilità, per questo motivo in passato è stato impiegato anche come punta a supporto o come esterno d’attacco. Non segna moltissimo, ma lo si deve al fatto che ama difendere il pallone per far salire la squadra. Per il gioco di Alvini potrebbe essere funzionale, visto che al neo mister della Cremonese piacciono gli attaccanti di questa tipologia e impostazione.

LA CARRIERA – Nato a Perugia da genitori di origine camerunense, Tsadjout comincia nel Cassina – paese della provincia di Milano, dove si era trasferito con la famiglia – ma ben presto passa al Milan, con cui compie l’intera trafila delle giovanili. Nel 2019 viene ceduto in prestito ai belgi dello Charleroi: l’esperienza è soddisfacente ma non entusiasmante e Frank realizza un solo gol, contro l’Ostenda, nelle tredici presenze messe a referto. La stagione successiva viene mandato nuovamente a farsi le ossa, stavolta al Cittadella. Arrivano poi maglie di Pordenone e Ascoli, con cui si mette in luce totalizzando quattro reti da gennaio a giugno. La Cremonese lo ha ingaggiato a titolo definitivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Può essere il classico attaccante riempibuchi. La classica riserva, per dirlo con altre parole, che difficilmente potrà scalare le vostre gerarchie fantacalcistiche. Non è abituato ad apportare molti bonus, anche se nell’ultima parentesi ad Ascoli ha segnato in un quarto delle gare disputate. Alvini gli concederà sicuramente minutaggio ma non aspettatevi grandi cose dal punto di vista realizzativo.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!