Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Marcos Antonio

-

Nome: Marcos Antonio
Nazionalità: Brasile
Età: 22
Altezza: 166 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista, mediano
Valutazione calciomercato: 8 milioni
Perché acquistarlo: può inserirsi fin da subito negli schemi di Sarri
Perché non acquistarlo: non è un calciatore che regala molti bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Dotato di un’ottima tecnica, Marcos Antonio è il classico centrocampista tuttofare che può essere schierato anche come regista, nonostante sia una mezzala a tutti gli effetti. In patria lo paragonano a Ramires, più per lo stile di gioco che per le caratteristiche fisiche. È agile e ha spiccate doti offensive: non disdegna il palleggio e gli inserimenti. Il classico jolly che può risultare importante negli schemi di Sarri, abituato ad avere a centrocampo gente che sa giocare il pallone e gestirlo al meglio.

LA CARRIERA – Marcos Antonio comincia a muovere i primi passi calcistici nell’Atletico Paranaense, ma nel 2018 decide di emigrare in Portogallo, precisamente all’Estoril Praia. Esordisce il 7 ottobre nel match vinto 7-2 contro l’Academica. Viene quindi notato dagli emissari dello Shakhtar Donetsk, che decidono di acquistarlo. Gioca in Ucraina per per tre stagioni integrandosi bene al gioco di Luis Castro prima e di De Zerbi poi. In Nazionale non ha ancora esordito, ma ha fatto tutta la trafile nelle rappresentative giovanili brasiliane: con l’Under 17 ha vinto il Sudamericano Sub-17 2017, per poi giungere al terzo posto nel Mondiale U17 2017.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Marcos Antonio è stato un investimento importante per Lotito e ci si aspetta che trovi il posto da titolare. Resta da vedere quanto ci metterà a prendere le misure con un campionato diverso come quello italiano. Le caratteristiche per sfondare ci sono, al limite non convince troppo la sua scarsa propensione ai bonus. Può essere un buon assistman ma non è certamente un goleador. Provate a prendere nei Fantacalci numerosi, può rivelarsi come una sorpresa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!