Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Koni De Winter

-

Nome: Koni De Winter
Nazionalità: Belgio
Età: 20
Altezza: 191 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro, mediano
Valutazione calciomercato: 2.2 milioni
Perché acquistarlo: ha caratteristiche fisiche importanti, adatte al calcio italiano
Perché non acquistarlo: è all’esordio e ha pochissima esperienza
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il doppio salto dalla C alla A non sembra spaventare De Winter. Il giovane centrale belga ha un gran fisico, è abile nel gioco aereo ma è anche agile e veloce, nonostante la stazza. Nella sua carriera ha svolto anche altri ruoli, ciò gli ha permesso di immagazzinare un buon bagaglio tecnico. Proprio per questo si districa bene con il pallone tra i piedi. Il direttore sportivo dell’Empoli Accardi lo ritiene un grande talento.

LA CARRIERA – Nato ad Anversa, De Winter comincia nelle giovanili del City Pirates Antwerp prima di approdare al più conosciuto Lierse nel 2015. Vi rimane solo un anno, perché poi passa allo Zulte Waragem. Nel 2018 la Juventus ne intuisce il potenziale e se ne assicura le prestazioni aggregandolo alla formazione under 17. Compie tutta la trafila nel settore giovanile bianconero e nel 2021 viene promosso nella Under 23. Il suo impatto con la Serie C è subito positivo e De Winter diventa ben presto inamovibile nello scacchiere del tecnico Zauli. Mette a referto 22 presenze corredate da due gol. L’Empoli lo ha acquisito a titolo temporaneo, dimostrando di credere molto nelle qualità del giovane difensore centrale classe 2002.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È la classica scommessa che, nel caso dovesse andare in porto, potrebbe far brillare gli occhi dei fantallenatori. Ha dalla sua una grande predisposizione al lavoro e nelle scelte di Zanetti potrebbe scalare le gerarchie. È un difensore elegante, poco propenso al cartellino e in vena di probabili bonus. Naturalmente, come detto, si tratta di una scommessa vera e propria: il nostro consiglio è di prenderlo come sesto o settimo difensore, nei Fantacalci più numerosi può essere una freccia importante.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!