Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della ventesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della ventesima giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Continua la volata del Brescia verso la promozione in Serie A Femminile: le Leonesse di Garavaglia conquistano contro il Tavagnacco la 13ma vittoria nel torneo cadetto in corso grazie alla rete di Luana Merli nella ripresa e salgono a quota 42 punti, mantenendo sei lunghezze di vantaggio sul Como di La Fuente, che si impone nettamente sul Ravenna grazie alle marcature di Kubassova, Rizzon su calcio di rigore e Hilaj.

Al terzo posto resta il Cortefranca, che supera di misura la Pro Sesto superando la rete di Scuratti nel primo tempo grazie alla rete nell’ultimo quarto d’ora di Picchi e Martani, mentre vince anche la Pink Bari che supera di una sola rete il fanalino di coda Roma CF grazie alla marcatura di Riboldi nel secondo tempo.

Si dividono la posta San Marino Academy e Chievo Verona Women, con le undici di Conte che vanno avanti a fine primo tempo con Fusar Poli e che vengono riprese da Zanoletti sul finire di gara, mentre il Cesena cade in trasferta contro la Sassari Torres: le romagnole sbloccano la gara con Pavana ma tre minuti dopo Gomes rimette tutto in equilibrio e nella ripresa un’altra rete di Gomes e quella di Iannazzo conquistano una vittoria importante in chiave salvezza.

Nell’ultima gara della giornata il Cittadella batte il Palermo con le reti di Peruzzo e Ponte e si porta a quota 24 punti in classifica.

Brescia-Tavagnacco 1-0 62’ L. Merli
Como Women-Ravenna Women 3-0 6’ Kubassova, 68’ rig. Rizzon, 89’ Hilaj
Cortefranca-Pro Sesto 2-1 25’ Scuratti (PS), 75’ Picchi (C), 83’ Martani (C)
Palermo-Cittadella 0-2 78’ Peruzzo, 90+4’ Ponte
Pink Bari-Roma Calcio Femminile 1-0 74’ Riboldi
San Marino Academy-Chievo Verona Women 1-1 43’ Fusar Poli (SM), 88’ Zanoletti (C)
Sassari Torres-Cesena 3-1 38’ Pavana (C), 41’ Gomes (ST), 78’ Gomes (ST), 82’ Iannazzo (ST)

CLASSIFICA: Brescia 42, Como 36, Cortefranca 33, Pink Bari 31, ChievoVerona e San Marino 29, Cesena e Cittadella 24, Tavagnacco 23, Sassari Torres 21, Ravenna 20, Pro Sesto 16, Palermo 11, Roma CF 10.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!