Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della settima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della settima giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

La capolista Pink Bari cade a sorpresa in casa della Roma Calcio Femminile, che contemporaneamente abbandona la coda della classifica grazie ai tre punti firmati da Badawiya (doppietta per lei) e Silvi, mentre per le pugliesi a nulla serve la marcatura di Bonacini.

Ne approfitta per accorciare in classifica il Como Women, che batte il Ravenna in trasferta con le reti di Rigaglia, Di Luzio e Beil, mentre la rete di Barbieri a inizio ripresa permette alla San Marino Academy di trovare il successo in casa del ChievoVerona Women.

Il Tavagnacco reagisce al ko della scorsa giornata contro la Pink Bari e piega la resistenza del Brescia grazie al sigillo nel finale di Ferin, mentre in precedenza Merli aveva risposto alla rete di Milan. Largo successo del Cesena sulla Sassari Torres, diventata ora l’ultima squadra in classifica, grazie alla doppietta di Costi e ai gol di Cuciniello e Petralia.

Vittoria anche del Cittadella Women che batte in casa il Palermo con le reti nella ripresa di Pizzolato e Fracaros, mentre finisce a reti bianche 0-0 il match tra Pro Sesto e Cortefranca.

Cesena-Sassari Torres 4-0 3’ rig. Costi, 26’ Cuciniello, Costi, Petralia
Chievo Verona Women-San Marino Academy 0-1 47’ Barbieri
Cittadella Women-Palermo 2-0 66’ Pizzolato, 80’ Fracaros
Pro Sesto-Cortefranca 0-0
Ravenna Women-Como Women 0-3 45+2’ Rigaglia, 73’ Di Luzio, 77’ Beil
Roma Calcio Femminile-Pink Bari 3-1 35’ Silvi (R), 56’ Badawiya (R), 61’ Bonacini (PB), 90’ Badawiya (R)
Tavagnacco-Brescia 2-1 54’ Milan (T), 59’ C. Merli (B), 84’ Ferin (T)

CLASSIFICA: Pink Bari 16, Como e ChievoVerona 14, Tavagnacco* e Brescia 13, Cesena 12, Cittadella e Ravenna 11, San Marino 9, Cortefranca e Pro Sesto 5, Roma CF* e Palermo 4, Sassari Torres 2.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!