Calcio a 5 – Pesaro e Petrarca restano in testa. Buona partenza del Ciampino Aniene

-

Una terza giornata dal sapore thrilling in Serie A. Italservice Pesaro e Petrarca raccolgono i tre punti a fil di sirena e condividono la vetta della classifica a punteggio pieno. La formazione marchigiana si è imposta nella riproposizione della finale scudetto con il Meta Catania; una gara dominata dall’equilibrio tra due formazioni candidate ad andare fino in fondo in questo campionato. Un botta e risposta per tempo con il risultato destinato al pareggio almeno fino a otto secondi dalla fine, quando Tonidandel ha realizzato il gol vittoria per la gioia del pubblico casalingo del PalaFiera. Pesaro acciuffa tre punti importanti, sofferti e il suo capitano con questa rete provvidenziale ha potuto festeggiare la futura paternità.

Come anticipato, anche il Petrarca ha ottenuto la vittoria quasi a tempo scaduto nel match casalingo contro la Feldi Eboli. A differenza di Pesaro però i patavini sono stati costretti nella ripresa a rimontare i due gol subiti nella prima frazione di gioco. Un’impresa realizzata solo negli ultimi tre minuti di gioco e concretizzata a un secondo dalla sirena con Jefferson marcatore per il 3-2 finale.

CLASSIFICA SERIE A

A inseguire il duo di testa c’è il sorprendente Ciampino Aniene vittorioso nel posticipo Sky contro il Manfredonia. Nel match disputato nella consueta Arena di Salsomaggiore Terme hanno dominato i legni, con pali e traverse colpiti da entrambi i fronti. Dopo una prima frazione conclusa sullo 0-0, nella ripresa i laziali hanno aumentato il proprio ritmo trovando la via del gol con la deviazione vincente di Portuga. Il rigore di Gabriel Pina ha aumentato il divario costringendo nei minuti finali i pugliesi a giocare la carta del portiere di movimento: una mossa infruttuosa perché Manfredonia ha faticato a trovare la conclusione in porta, subendo la terza rete ancora con Gabriel Pina a porta sguarnita. Il campionato proporrà un nuovo turno infrasettimanale; Pesaro avrà il testacoda con la Came Dosson, mentre Petrarca sarà ospite dell’Olimpus a Roma. Da seguire la sfida Feldi Eboli-Ciampino Aniene.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!