Coronavirus: Sampdoria, altri 4 calciatori positivi. Fiorentina, primo caso: Vlahovic. Comunicato Serie A: “Vogliamo concludere la stagione”. Primo caso in Bundesliga

-

L’emergenza Coronavirus sta ormai avendo effetti sempre più evidenti nel mondo dello sport, con organizzazioni e federazioni internazionali e nazionali che sono all’opera per provare a intervenire. Seguite la nostra diretta per essere aggiornati su tutte le ultime decisioni adottate.

21.50 – Primo caso in Bundesliga: dopo la positività di Timo Hübers dell’Hannover (che milita nella serie b tedesca) è risultato positivo a questo tipo di coronavirus Luca Kilian, difensore del Paderborn 07.

20.50 – Si ferma anche il Golf: il PGA Tour ha stabilito che gli Augusta Masters son rinviati a data da destinarsi. Si doveva disputare dal 9 al 12 aprile.

20.20 – In seguito alla positività di Vlahović, attaccante della Fiorentina, anche l’Udinese (ultima avversaria dei toscani) ha scelto di mettersi in quarantena preventiva.

19.45 – Comunicato della Lega Serie A: “La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video-conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno. A tal fine la Lega Serie A, il cui obiettivo primario in questo momento resta la tutela della salute, ha costituito alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A.”

19.20 – Rugby, stop alla sfida tra Galles e Scozia, programmata inizialmente per sabato alle 15.15 italiane.

19.10 – Primo caso anche alla Fiorentina: si tratta di Dušan Vlahović. È attualmente asintomatico.

17.55 – La Sampdoria comunica altri casi di positività nel suo staff. Quattro calciatori e il medico sociale hanno il Coronavirus. Il comunicato:

16.58 – Nell’assemblea avvenuta in giornata, la Lega B ha fissato al 9 maggio la data ultima per la ripresa del campionato di Serie B: superata quella data, il campionato non potrà più riprendere. Si attenderanno novità anche dal Consiglio Federale FIGC del 23 marzo.

16.55 – In Inghilterra resteranno fermi i campionati professionistici, ma non quelli dilettantistici della National League, che procederà questo week-end come da programma.

16.50 – La Federcalcio tedesca ha annunciato la sospensione di tutti i campionati in Germania.

16.14 – Dopo essersi qualificato per i quarti di finale della Champions League, anche per il Paris Saint-Germain scatta la auto-sospensione.

16.10 – Lewis Hamilton, campione di F1, si trova d’accordo con la decisione di annullare il Gp di Australia: “È triste ma è la decisione corretta. A nessuno piace questa situazione, tutti vorremmo stare nelle nostre vetture e correre, ma dobbiamo essere realisti e porre la salute davanti al resto”.

16.07 – Il Barcellona sospende i propri allenamenti. La notizia, nell’aria dopo il rinvio della Champions League, è stata ufficializzata dai blaugrana attraverso i loro profili social.

16.05 – Fermo anche il golf. È stato deciso infatti di rinviare l’Augusta Master, uno degli appuntamenti più attesi della stagione golfistica.

16.00 – Il Giro d’Italia non partirà il 9 maggio. Lo ha ufficializzato Rcs, che ha aggiunto che la data non verrà decisa prima del 3 aprile.

14.00 – In attesa capire le sorti del Giro d’Italia, l’Ungheria si smarca. “Non si correranno qui le prime tre tappe della corsa rosa” ha affermato Révész Máriusz, membro della Assemblea Nazionale ungherese.

13.53 – Su Twitter il calciatore del Bayern Monaco Thiago critica aspramente la Bundesliga, che continuerà a giocare, anche se a porte chiuse. “È una pazzia! Finitela di fare gli scemi e tornate nella realtà! Siamo onesti, ci sono tante priorità prima dello sport”

13.47 – Ciclismo, infettato dal Covid-19 anche il corridore argentino Maximiliano Richeze, compagno di squadra di Gaviria (anche lui positivo) alla UAE Emirates.

13.45 – La F1 prende ulteriori provvedimenti. Sono stati infatti rinviati a data da destinarsi i Gp di Bahrein (22 marzo) e Vietnam (5 aprile).

13.36 – Anche la Scozia dice stop. La Premier Scottish segue l’esempio della Premier League e sospende il campionato “fino a nuove indicazioni”.

13.30 – Germania, sospetta positività per l’allenatore del Paderborn, Steffen Baumgart. Nel pomeriggio i risultati del test a cui è stato sottoposto il tecnico tedesco.

13.00 – Annullata l’amichevole tra Inghilterra e Italia, in programma a Wembley venerdì 27 marzo.

12.04 – Ufficiale, si ferma anche la Premier League: campionato sospeso fino al 3 aprile.

11.59 – Sospese in Inghilterra tutte le serie minori, dalla Championship in giù, fino al 3 aprile. Pronta la stessa decisione per la Premier League.

11.24 – Il Bournemouth ha annunciato che il club è in auto-isolamento dopo che 5 membri del personale hanno mostrato i sintomi del Coronavirus: tra questi ci sarebbe il portiere ex Fiorentina Boruc.

11.22 – La partita tra Galles e Scozia valida per il Sei Nazioni sarà disputata nonostante l’emergenza Coronavirus.

11.16 – Con un comunicato ufficiale, l’UEFA ha annunciato la decisione di rinviare tutte le gare di Champions League ed Europa League previste per settimana prossima. La decisione arriva alla luce dei tanti casi emersi in queste ore di contagi in tutta Europa, che avevano portato a rinviare già ben tre gare di Champions League. Resta prevista per martedì la riunione in cui si deciderà come organizzare il futuro, con gli Europei che saranno con ogni probabilità spostati al 2021.

11.10 – Anche l’Everton costretto alla quarantena: un giocatore avrebbe mostrato i sintomi classici del contagio. Premier League ormai a un passo dalla sospensione.

11.00 – Nella notte, il Chelsea ha comunicato la disposizione di mettere in quarantena la squadra dopo aver ottenuto la positività di Hudson-Odoi al Coronavirus. La Premier League dovrebbe riunirsi in mattinata per adottare una decisione sulla giornata di campionato che dovrebbe cominciare domani. Intanto, Johnson ha dato ieri il via libera al disputarsi delle gare a porte aperte: Coronavirus, Johnson controcorrente: si va avanti. Ma il mondo dello sport non è d’accordo

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!