Coronavirus: positivo al test anche Arteta, Arsenal in quarantena. La Juve smentisce per Dybala

-

L’emergenza Coronavirus sta ormai avendo effetti sempre più evidenti nel mondo dello sport, con organizzazioni e federazioni internazionali e nazionali che sono all’opera per provare a intervenire. Seguite la nostra diretta per essere aggiornati su tutte le ultime decisioni adottate.

00.08 – Come confermato anche dal Ministro della Sanità e dell’Interno, anche il campionato belga è sospeso fino al 3 aprile.

23.48 – La Premier League ha annunciato un incontro d’emergenza per domani mattina per discutere sulle partite di questo week-end in seguito alla notizia della positività al Coronavirus dell’allenatore dell’Arsenal Arteta.

23.32 – Secondo El Nacional, anche Paulo Dybala sarebbe positivo al Coronavirus: sarebbe il secondo giocatore della Juventus dopo Rugani. Contattata da Sportitalia, la Juventus ha immediatamente smentito.

23.26 – Con un comunicato ufficiale, l’Arsenal ha annunciato che l’allenatore Mikel Arteta è risultato positivo al Coronavirus: prevista quarantena per la prima squadra, lo staff e tutto il personale entrato a contatto con il basco. Saranno rinviati gli appuntamenti dei Gunners delle prossime settimane. Eppure, in Inghilterra si continuerà a giocare: Coronavirus, Johnson controcorrente: si va avanti. Ma il mondo dello sport non è d’accordo

22.54 – Sospesi i campionati a tempo indeterminato anche in Francia: lo ha annunciato il presidente della Federcalcio Noel Le Graet.

21.39 – Si ferma il calcio anche in Sudamerica: la CONMEBOL sospende la Copa Libertadores 2020.

21.05 – Negli Stati Uniti, dopo l’NBA si ferma anche la NHL. La Lega dell’hockey su ghiaccio ha deciso di sospendere il campionato.

21.00 – Secondo il presidente USA Donald Trump sarebbe al vaglio l’ipotesi di rinviare le Olimpiadi di Tokyo al 2021. Opzione bocciata dal segretario di gabinetto del Giappone, Suga, secondo cui non è possibile un cambiamento.

20.30 – Nuova positività in NBA, e sempre tra le fila degli Utah Jazz. Si tratta di Donovan Mitchell, compagno di squadra di Gobert.

19.40 – Nuovo comunicato della Juventus sui provvedimenti presi in seguito alla positività di Rugani al Coronavirus: “A seguito della notizia di ieri, relativa alla positività al Coronavirus-COVID 19 del calciatore Daniele Rugani, si specifica che 121 persone, fra calciatori, membri dello staff, dirigenti, accompagnatori e dipendenti di Juventus stanno osservando un periodo di isolamento domiciliare volontario, in osservanza a quanto richiesto dalle autorità sanitarie in base alle disposizioni attualmente vigenti”.

19.38 – Il presidente del CONI Malagò: “Sacrosanto fermare lo sport in questo momento, spero che altri Paesi ci seguano. Sono stupito non abbiano ancora fermato le competizioni europee.”

19.16 – Il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni starebbe valutando la possibilità di rinviare la data di inizio del Giro d’Italia, prevista per il 9 maggio.

19.12 – Dichiarato lo stop anche per i campionati rumeno e colombiano.

18.11 – Il Governo britannico sta valutando seriamente la sospensione di tutte le attività sportive, ma non avverrà immediatamente: nel week-end non dovrebbe cambiare nulla.

18.08 – Passo indietro nella Formula 1: rinviato il Gran Premio d’Australia

17.19 – Nemmeno la Juventus scenderà in campo settimana prossima per il ritorno degli ottavi di Champions League: rinviata la sfida contro l’Olympique Lione, lo ha annunciato poco fa l’UEFA.

17.11 – Annullato anche il Giro di Catalogna per il ciclismo. A rischio anche le Fiandre del 5 aprile

17.02 – Rinviato il ritorno degli ottavi di Champions League Manchester City-Real Madrid.

16.44 – Sospesa anche la Major League Soccer per 30 giorni.

16.43 – Secondo l’Equipe, sarebbero già chiare le decisioni che prenderà martedì l’UEFA: sospensione delle competizioni e rinvio degli Europei al 2021.

16.36 – Si va verso la disputa GP d’Australia di Formula 1 nonostante la decisione di ritirarsi da parte della McLaren.

16.25 – Stop anche al tennis. Non si giocheranno tutti i tornei Atp e Challenger in programma fino al 20 aprile. Tra gli eventi coinvolti Houston, Montecarlo, Barcellona e Budapest.

15.40 – Eredivisie sospesa fino al 31 marzo. Anche in Olanda il calcio si ferma.

15.35 – Verona – Hellas Verona FC rende noto che, a seguito del comunicato di U.C. Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione.

15.30 – L’allarme coronavirus sembra scalfire la sicurezza inglese. Premier a rischio dopo la positività di tre calciatori del Leicester.

15.15 – Manolo Gabbiadini è il secondo calciatore di Serie A positivo al Covid-19. Lo ha reso noto la società blucerchiata attraverso i suoi canali social.

14:30 – L’UEFA ha deciso che si riunirà il 17 marzo per decidere sul futuro delle competizioni europee, con gli Europei che ora sarebbero a rischio. Ma stasera, tranne le sfide delle due italiane, si scenderà in campo per l’Europa League.

13:04 – L’UEFA starebbe valutando la sospensione di Champions League ed Europa League. A breve le ultime novità, anche per capire se si giocherà questa sera.

12:59 – Positivo un membro del team McLaren: la scuderia non parteciperà al GP d’Australia.

12:08 – La Liga ha annunciato la sospensione del campionato per almeno due turni a causa dell’emergenza Coronavirus.

12.00 – Un giocatore della squadra di basket del Real Madrid è risultato positivo al Coronavirus: messi in quarantena i compagni e lo staff, così come la squadra di calcio del Real Madrid, che utilizza la medesima struttura per allenarsi e ha annullato la sessione di stamattina.

9.30 – Primo caso nella NBA. Rudy Gobert, centro francese degli Utah Jazz è finito in quarantena per positività al virus. La notizia ha portato alla sospensione del campionato americano di pallacanestro.

9:00 – Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui.
Un rapido comunicato sul proprio sito ufficiale per comunicare la positività al coronavirus di Daniele Rugani. Si tratta del primo calciatore di Serie a contrarre il virus e la società bianconera ha già messo in atto tutte le procedure volte all’isolamento. Naturalmente, a questo punto, risulterà difficile per i bianconeri giocare la partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione.

La Juventus comunica che tutti i giocatori, tecnici, dipendenti e dirigenti che sono stati a contatto con Rugani verranno messi in isolamento. Procedimento obbligatorio anche per l’Inter, l’ultima avversaria dei bianconeri in campionato.

In nottata, tweet dello stesso Rugani, che ha voluto tranquillizzare sulle sue condizioni di salute. “Voglio tranquillizzare tutti, sto bene. Questo virus non fa distinzioni. Rispettiamo le regole, facciamolo per noi stessi”.

🔴 Coronavirus, Daniele Rugani positivo. Juventus e Inter: stop agli allenamenti. Il difensore: “Sto bene, dobbiamo rispettare le regole”

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!