Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 12/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Ultimo turno di campionato prima della pausa di novembre per le gare delle Nazionali. La dodicesima giornata di Serie A prenderà il via venerdì sera con l’anticipo Sassuolo-Bologna (20:45). Sabato in programma altri tre match: Brescia-Torino (15), Inter-Verona (18) e Napoli-Genoa (20:45). Domenica antipasto succulento con Cagliari-Fiorentina (12:30), poi le solite tre gare delle 15 (Lazio-Lecce, Samp-Atalanta e Udinese-SPAL), infine in serata Parma-Roma (18) e Juventus-Milan (20:45).
TOP 11 (3-4-3) – Strakosha (Lazio); Becão (Udinese), Cistana (Brescia), Biraghi (Inter); Djuričić (Sassuolo), Nández (Cagliari), Luis Alberto (Lazio), Ramsey (Juventus); Insigne (Napoli), Simeone (Cagliari), Boga (Sassuolo).
LA CERTEZZA – Sempre più faro incontrastato del gioco biancoceleste, Luis Alberto sta attraversando un momento di forma mica male: due assist nelle ultime due gare giocate. È ispirato, e contro il Lecce all’Olimpico può fare tre su tre, o chissà magari regalare anche qualche bonus più consistente.
LA SORPRESA – De Zerbi ultimamente sta puntando parecchio su di lui e Filip Djuričić lo sta ripagando con un’ottima moneta: due gol nelle ultime quattro gare disputate dal serbo. Domani in casa contro il Bologna sarà ancora titolare, un buon motivo per dargli fiducia anche a fantacalcio.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!