Serie A, 11a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per l’11/a giornata della Serie A 2019-2020:

ROMA-NAPOLI
La Roma ha sorpassato il Napoli grazie al rotondo successo sull’Udinese ed è ora chiamata a difendere il quarto posto appena conquistato. I partenopei, dopo la scia polemica seguita al pareggio con l’Atalanta, non sembrano attrezzati per fare la corsa sulla Juve e, di conseguenza, devono porsi come obiettivo primario l’ingresso nella prossima Champions League. Oltre alla sfilza di infortunati, Fonseca dovrà fare a meno anche dello squalificato Fazio: tutte queste defezioni orientano il nostro pronostico sull’X2, optando per il gol di entrambe le squadre e la coppia di risultati esatti 1-1/1-2.

BOLOGNA-INTER
La sconfitta di Cagliari ha lanciato in orbita i rossoblù sardi, frenando la corsa degli emiliani. Il Bologna deve ora fronteggiare un avversario ostico come l’Inter, unica squadra in Europa ad aver sempre vinto fuori casa in campionato. Sarà una partita complicata per i nerazzurri che potrebbe terminare in parità: puntiamo sul segno X, sul gol di entrambe le squadre e su Lautaro marcatore.

TORINO-JUVENTUS
Dopo la batosta incassata in casa della Lazio, il Torino affronta il derby contro la Juventus tra le mura amiche. L’umore è basso in casa granata e gran parte dei tifosi vuole l’esonero del tecnico Mazzarri. I bianconeri si presentano da primi in classifica ma il momento per Ronaldo e compagni non è dei più brillanti. Puntiamo comunque sul 2, pronosticando una partita con meno di 3 gol nella quale solo la Juventus troverà la via del gol.

ATALANTA-CAGLIARI
Il pareggio di Napoli può essere visto come un punto prezioso per un’Atalanta che continua a condurre un campionato da altissima classifica. I bergamaschi devono però guardarsi le spalle perché, nel gruppone delle inseguitrici, c’è anche un sorprendente Cagliari a 3 punti di distanza. Gli uomini di Maran possono tentare di dare l’assalto al terzo posto, obiettivo difficile da pronosticare a inizio campionato. Consigliamo l’1, il gol di entrambe le squadre e più di 3 gol, visto che in campo c’è il miglior attacco del campionato (quello nerazzurro con 30 reti).

GENOA-UDINESE
La sconfitta incassata allo Juventus Stadium brucia per il modo in cui è arrivata ma ha rappresentato un altro grosso passo in avanti del Genoa che sembra aver davvero beneficiato dell’arrivo di Thiago Motta. I rossoblù hanno una ghiotta occasione: a Marassi arriva un’Udinese tramortita dagli 11 gol incassati nelle ultime due partite e orfana dell’allenatore Tudor, esonerato in settimana. Anche in questo caso scegliamo l’1, il gol di entrambe le squadre e più di 2 gol totali.

HELLAS VERONA-BRESCIA
Scontro salvezza tra Hellas e Brescia, separate in classifica da 5 punti: gli scaligeri hanno ottenuto una vittoria importante a Parma, mentre le rondinelle hanno perso contro l’Inter. Scegliamo l’1X, prevedendo una gara da meno di 3 gol che potrebbe terminare 1-1.

LECCE-SASSUOLO
Dopo aver sfiorato un’importante vittoria in trasferta contro la Samp, il Lecce affronta un’altra diretta avversaria, il Sassuolo. La squadra di De Zerbi si è fatta rimontare dalla Fiorentina e ha solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Prevediamo una partita con meno di 3 gol, suggeriamo di puntare sul segno X e di azzardare il risultato esatto 0-0.

FIORENTINA-PARMA
Tornata al successo contro il Sassuolo, la Fiorentina vuole approfittare degli scontri diretti in programma in questa giornata per rosicchiare punti alle squadre che le stanno davanti. Il Parma deve rifarsi dell’inattesa sconfitta interna contro l’Hellas ma il nostro suggerimento è di puntare sull’1, sul gol di entrambe le squadre e su Chiesa marcatore.

MILAN-LAZIO
Il successo con la SPAL è stato fondamentale per il Milan per affrontare con maggiore serenità il fondamentale scontro diretto con la Lazio. I biancocelesti si presentano a San Siro da favoriti dopo le 4 sberle rifilate al Torino. Consigliamo il segno X, giocando anche Immobile marcatore e meno di 3 gol.

SPAL-SAMPDORIA
Scontro salvezza a Ferrara: la Sampdoria è ormai una candidata alla retrocessione e necessita di un successo per tornare a respirare. Anche in casa SPAL la situazione non è delle più rosee: consigliamo l’1X, meno di 3 gol e il risultato esatto 0-0.

 

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!