Serie A Femminile 2019-2020, i risultati della quarta giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le partite della quarta giornata di Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Prosegue la marcia a due, in cima alla classifica, di Milan e Juventus. Le rossonere di Maurizio Ganz superano con un gol per parte il fanalino di coda Tavagnacco (autorete di Kunisawa e gol nel finale di Carissimi, con il Tavagnacco in dieci dal 40′ per l’espulsione di Veritti) e rimangono in scia della Juventus, che nella versione al femminile del Derby d’Italia contro l’Inter, vincono grazie alle reti della vecchia guardia bianconera composta da Rosucci, Girelli e Cernoia.

Subito dopo troviamo, pronte ad approfittare del minimo errore della coppia di testa, Roma e Fiorentina: le capitoline di Betty Bavagnoli calano il poker in casa del Verona (a segno Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Thestrup) mentre le gigliate di Antonio Cincotta superano il Sassuolo in un finale mozzafiato, con le emiliane che passano in vantaggio con Cambiaghi e che si fanno raggiungere e rimontare sul filo di lana dalle reti di Bonetti e Arnth-Jensen.

Dopo queste quattro squadre c’è la prima frattura del campionato, con la Florentia che supera non senza difficoltà in casa il Bari (doppietta di Martinovic e rete di Kelly per le toscane, reti di Novellino e Carp per le pugliesi che chiudono in dieci per l’espulsione di Soro nel finale per doppia ammonizione) e l’Empoli che stacca la sua prima vittoria in campionato battendo in casa l’Orobica, penultimo, con le marcature di Simonetti, Cinotti, Acuti e Petkova: il gol della bandiera bergamasco è di Merli.

Milan-Tavagnacco 2-0 33′ aut. Kunisawa, 90′ Carissimi
Florentia-Bari 3-2 7′ Kelly (F), 9′ Novellino (B), 19′ e 29′ Martinovic (F), 62′ Carp (B)
Sassuolo-Fiorentina 1-2 80′ Cambiaghi (S), 88′ Bonetti (F), 90′ Arnth-Jensen (F)
Empoli-Orobica 4-1 27′ Simonetti (E), 59′ Cinotti (E), 60′ Acuti (E), 78′ Merli (O), 80′ Petkova (E)
Verona-Roma 0-4 3′ Bartoli, 11′ Giugliano, 29′ Bonfantini, 86′ Thestrup
Inter Women-Juventus 0-3 23′ Rosucci, 30′ Girelli, 89′ Cernoia

CLASSIFICA: Milan e Juventus 12, Roma e Fiorentina 9, Verona 5, Sassuolo e Inter 4, Florentia, Bari ed Empoli 3, Tavagnacco 2, Orobica 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!