Tutto pronto per la Supercoppa Italiana di Calcio Femminile

-

È tutto pronto per la gara di Supercoppa Femminile in programma domenica 27 ottobre, alle ore 12.30, all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena: si sfidano la Juventus, che ha conquistato entrambi i titoli, e la Fiorentina, finalista dell’ultima edizione della coppa nazionale. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 12:30 sul canale Sky Sport Serie A.

C’è aria di rivincita per le ragazze di Rita Guarino, che proprio contro la banda di Antonio Cincotta l’anno scorso, allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, persero per 1-0 per una rete di Ilaria Mauro: i favori del pronostico sono tutti dalla loro parte, con quattro vittorie (11 gol fatti e 3 subiti) nelle prime quattro gare di campionato, mentre le viola hanno pagato care la sconfitta con la Roma. Dopo quella gara, però, si è rivista la tipica organizzazione e solidità della Fiorentina, che può creare problemi a chiunque, e le gigliate scenderanno in campo agguerrite e con la voglia di regalare un trofeo a Rocco Commisso, come ha detto in un’intervista l’attaccante e veterana Tatiana Bonetti.

Oltre che su Sky Sport, la partita potrà essere seguita anche su Rai Radio 1, per quello che può essere considerato il debutto del calcio femminile sulle onde radio dell’emittente radiofonica pubblica: sarà infatti la prima volta che una partita femminile troverà spazio in concomitanza con un incontro della Serie A maschile. Sarà infatti possibile seguire le radiocronache di Bologna-Sampdoria e della Supercoppa, con l’inviata Sara Meini che dall’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena farà vivere ai radioascoltatori le emozioni di quello che ormai è considerato una grande classica del calcio femminile italiano.

In occasione della Supercoppa Femminile, inoltre, Juventus e Fiorentina Women scenderanno in campo indossando sulle proprie maglie un nastro rosa, simbolo della campagna promossa da Fondazione AIRC per sostenere i ricercatori impegnati nella battaglia contro i tumori al seno, e prima della partita verranno proiettati sul maxischermo dello stadio alcuni video preparati per l’occasione. Durante la gara sarà possibile sostenere i ricercatori AIRC con un SMS al 45521 (o in alternativa chiamare il numero verde 800350350 o visitare il sito www.nastrorosa.it).

La FIGC, in vista della Supercoppa Femminile, ha anche messo a disposizione dei tifosi un nuovo servizio in collaborazione con VISITpass, provider di servizi di prenotazione turistica: gli appassionati di calcio femminile potranno, infatti, organizzare la propria trasferta, usufruendo di agevolazioni e trasformando la partita Juventus-Fiorentina in un’occasione per visitare la città di Cesena e gustare i prodotti tipici locali. Per l’occasione VISITpass offre la possibilità di acquistare pernottamenti, pranzi, cene e viaggi andata e ritorno in treno e pullman. Tutte le offerte proposte sono a prezzi convenzionati o con sconti esclusivi e sono acquistabili esclusivamente online sui siti web www.figc.it/it/femminile/ e www.visitpass.it/supercoppa-femminile/, come spiegato dalla presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani: “Facilitare la partecipazione dei tifosi alla partita di Supercoppa Femminile è per la Federazione una priorità, la crescente passione per il calcio femminile dimostrata dal pubblico italiano è per noi motivo di orgoglio e una responsabilità in termini di servizi e soluzioni da offrire. Abbiamo individuato in VISITpass un compagno di viaggio strategico per poter ‘ridurre’ la distanza tra le città di Torino e Firenze e quella di Cesena, ottimizzando così la match day experience”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!