Under 17 Femminile, comincia la fase di qualificazione all’Europeo di categoria

Reduce dal doppio successo in amichevole contro le pari età della Serbia, la Nazionale Under 17 Femminile guidata da Nazzarena Grilli è partita alla volta di Edimburgo per disputare le gare della Fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria.

Le Azzurrine affronterano a Oriam, quartier generale delle nazionali di calcio e rugby, in tre gare in programma a Edimburgo dal 14 al 20 ottobre il Montenegro (lunedì 14 ottobre), l’Irlanda del Nord (giovedì 17 ottobre) e le padrone di casa della Scozia. Il tecnico Nazzarena Grilli ha deciso di puntare su un gruppo di 20 calciatrici classe 2003 e 2004, le stesse che poi si trasferiranno in Scozia per cercare di staccare il pass per l’Elite round. Ricordiamo che accedono alla Fase Èlite le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate degli 11 raggruppamenti.

Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Astrid Gilardi (FC Inter), Valentina Soggiu (Juventus);
Difensori: Elena Battistini (Castelvecchio Cesena), Erika De Pellegrini (Hellas Verona), Rossella Larenza (Pink Bari), Sofia Panetta (FC Inter), Alice Pellinghelli (Sassuolo);
Centrocampiste: Giada Abate (Genoa), Valentina Colombo (Atalanta), Valentina Gallazzi (FC Inter), Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (FC Inter), Maria Letizia Musolino (Juventus), Matilde Pavan (FC Inter);
Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Alice Ilaria Berti (Juventus), Alice Corelli (AS Roma), Arianna Marengoni (FC Inter), Emma Severini (AS. Roma).

Questo il calendario del Gruppo 10:

Prima giornata (14 ottobre)
ITALIA-Montenegro 2-0 (ore 13 italiane, National Performance Center – Edimburgo) 14′ Severini, 56′ Arcangeli
Scozia-Irlanda del Nord (ore 18.30 italiane, National Performance Center – Edimburgo)

Seconda giornata (17 ottobre)
ITALIA-Irlanda del Nord (ore 13 italiane, National Performance Center – Edimburgo)
Scozia-Montenegro (ore 18.30 italiane, National Performance Center – Edimburgo)

Terza giornata (20 ottobre)
Scozia-ITALIA (ore 13.30 italiane, Ainslie Park Stadium – Edimburgo)
Montenegro-Irlanda del Nord (ore 13.30 italiane – National Performance Center – Edimburgo)

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.