Calciomercato femminile, gli ultimi colpi

-

Anche per quanto riguarda il calcio femminile ci avviciniamo agli ultimi giorni di calciomercato e sono arrivati gli ultimi movimenti.

Molto attiva la Fiorentina Women’s FC che comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante 35enne della Nazionale Australiana Lisa De Vanna per la stagione 2019/20, insieme a quelle del difensore 33enne della Nazionale Danese Janni Arnth e della centrocampista 32enne Janelle Cordia, e di avere rinnovato il contratto della centrocampista Greta Adami fino al 2021.

Ultimi aggiustamenti anche per la Florentia San Gimignano: è stato rinnovato il prestito dalla Fiorentina Women’s dell’attaccante classe 1996 Isotta Nocchi mentre sono state ingaggiate dal Sassuolo l’attaccante della Nazionale Under 19 Femminile Francesca Imprezzabile e dal Bayern Monaco dell’attaccante italiana classe 1999 Melanie Kuenrath. Ultimo colpo di mercato l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del portiere 28enne altoatesino dell’Inter Women Katja Schroffenegger.

L’Orobica ha ufficializzato l’acquisto dalla Fortitudo Mozzecane dell’attaccante Romina Pinna mentre il Sassuolo ha rinnovato il contratto dell’attaccante classe 1996 Michela Cambiaghi. La Pink Bari comunica l’acquisto dall’Åland United del portiere finlandese classe 1984 Paula Myllyoia, dell’attaccante sloveno classe 1996 Sara Ketis proveniente dagli Utah Martin Skyhawks e del difensore italiano classe 1987 Ilaria Trotta, che lascia il futsal e torna al calcio a 11.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!