Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Walace

-

Nome: Walace Souza Silva
Nazionalità: Brasile
Età: 24
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: mediano davanti alla difesa
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, interno di centrocampo
Valutazione calciomercato: 8.5 milioni
Perché acquistarlo: capacità difensive
Perché non acquistarlo: cartellino facile / pochi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Dotato di un fisico portentoso (188 cm di altezza), Walace è un mediano votato principalmente all’interdizione. Molto più utile in fase difensiva che offensiva, questo brasiliano atipico vanta un destro molto potente ma non trova con facilità la via del gol. Molto ruvido negli interventi, Walace è un giocatore sempre a rischio cartellino.

LA CARRIERA – Nato a Salvador de Bahia, esordisce con la maglia del Grêmio nel Brasileirão nel 2014. Nel 2017 viene acquistato dall’Amburgo e, dopo una stagione, si trasferisce all’Hannover. Dopo aver collezionato 53 presenze condite da 3 gol in Germmania, Walace viene acquistato dall’Udinese per 6.5 milioni di euro. Il suo percorso con la Nazionale brasiliana è costituito da alcune presenze in Under 20 e Under 23, oltre alla partecipazione alla Copa América Centenario e alle Olimpiadi del 2016.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Analizzate le caratteristiche di questo calciatore, tutto sembra tranne che appetibile per un fantacalcista: pochissimi bonus, tanti cartellini e un posto tutto da guadagnare nel centrocampo dei friulani rendono Walace un giocatore su cui, a nostro avviso, non vale la pena investire.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!