Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Jacopo Petriccione

-

Nome: Jacopo Petriccione
Nazionalità: Italia
Età: 24
Altezza: 176 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: propensione all’assist / calciatore di punizioni e angoli
Perché non acquistarlo: da valutare l’impatto con la Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Giocatore tecnico e dinamico, è impiegabile indifferentemente sia da mezzala che da playmaker nel centrocampo a tre di mister Liverani. Ha una forte propensione all’assist (7 nella scorsa stagione) grazie a un piede destro molto educato, che sfrutta anche nella battuta dei calci piazzati. Nel suo repertorio ci sono anche gli inserimenti in area di rigore che gli garantiscono un paio di gol a stagione.

LA CARRIERA – Originario di Gorizia, la sua formazione giovanile si divide tra i vivai di Cagliari, Siena e Fiorentina. Il primo campionato tra i professionisti è in terza serie con la Pistoiese nella stagione 2015/2016. La stagione seguente lo vede in Serie B alla Ternana, dove viene allenato proprio da Fabio Liverani. Nell’estate 2017 il Bari lo preleva a titolo definitivo dalla Fiorentina, mentre nell’agosto 2018 firma un triennale con il Lecce dopo il fallimento dei galletti. In tre anni di militanza in cadetteria vanta 88 presenze impreziosite da 4 reti e 13 assist.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Petriccione è tra i pupilli di Liverani, per questo dovrebbe partire come mezzala destra titolare. L’abilità nella battuta dei calci d’angolo e delle punizioni lo rendono appetibile in termini di bonus. Potrebbe essere una scommessa interessante per il vostro Fantacalcio, vi consigliamo di puntarci come settima-ottava scelta tra i centrocampisti.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!