Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Brayan Vera

-

Nome: Brayan Emanuel Vera Ramirez
Nazionalità: Colombia
Età: 20
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì (under 20)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: difensore centrale / centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: il ragazzo ha del talento
Perché non acquistarlo: troppo acerbo per essere subito protagonista
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il nuovo terzino sinistro del neopromosso Lecce è questo giovane colombiano, titolare inamovibile della Nazionale U20 del suo paese. Vera è un terzino veloce e rapido negli inserimenti. Non fa certo del fisico la sua arma primaria ed è considerato molto promettente, tant’è che c’erano numerose squadre – soprattutto francesi – che lo volevano ingaggiare.

LA CARRIERA – Dal punto di vista delle squadre di club non ha un bagaglio di esperienza molto ampio. Vera è cresciuto nell’Itagui Leones e qui ha esordito anche in prima squadra, esattamente in Serie B nel 2018. La sua esperienza aumenta se si parla di Nazionali: è un punto fermo della Under 20 e ha collezionato anche una presenza in Under 21. Il Lecce se lo è aggiudicato per una cifra vicina al milione.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? A nostro avviso Vera, pur essendo un terzino di talento, è ancora troppo acerbo per il campionato italiano. È molto giovane e non ha molta esperienza, così Liverani potrebbe preferirgli i ben più navigati Rispoli e Dell’Orco. Se proprio volete provare l’azzardo, acquistatelo come ultimo rincalzo.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!