Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Brayan Vera

-

Nome: Brayan Emanuel Vera Ramirez
Nazionalità: Colombia
Età: 20
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì (under 20)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: difensore centrale / centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: il ragazzo ha del talento
Perché non acquistarlo: troppo acerbo per essere subito protagonista
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il nuovo terzino sinistro del neopromosso Lecce è questo giovane colombiano, titolare inamovibile della Nazionale U20 del suo paese. Vera è un terzino veloce e rapido negli inserimenti. Non fa certo del fisico la sua arma primaria ed è considerato molto promettente, tant’è che c’erano numerose squadre – soprattutto francesi – che lo volevano ingaggiare.

LA CARRIERA – Dal punto di vista delle squadre di club non ha un bagaglio di esperienza molto ampio. Vera è cresciuto nell’Itagui Leones e qui ha esordito anche in prima squadra, esattamente in Serie B nel 2018. La sua esperienza aumenta se si parla di Nazionali: è un punto fermo della Under 20 e ha collezionato anche una presenza in Under 21. Il Lecce se lo è aggiudicato per una cifra vicina al milione.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? A nostro avviso Vera, pur essendo un terzino di talento, è ancora troppo acerbo per il campionato italiano. È molto giovane e non ha molta esperienza, così Liverani potrebbe preferirgli i ben più navigati Rispoli e Dell’Orco. Se proprio volete provare l’azzardo, acquistatelo come ultimo rincalzo.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!