Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Florian Ayé

-

Nome: Florian Ayé
Nazionalità: Francia
Età: 22
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 4 milioni
Perché acquistarlo: Cellino la sa lunga
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Abbina velocità e prestanza fisica; il giovane francese predilige muoversi in area di rigore dove diventa letale, ma sa interagire bene con i compagni facendo salire la squadra e pressando gli avversari.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nell’Auxerre dove fa tutta la trafila delle giovanili e dove debutta in Ligue 2 nel 2016. In tre anni però segna soltanto 3 reti e così nel 2018 passa al Clermont, squadra in cui esplode mettendo a segno 18 gol. Cellino si innamora calcisticamente di lui e lo porta a Brescia dove parte da riserva, ma avrà spazio per mettersi in mostra.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Direi di no. Non parte titolare e se il Brescia comprerà un altro attaccante verrà messo come quarta scelta da Corini. In Francia ha stupito soltanto l’anno scorso, mentre negli anni precedenti non ha mai segnato molto. In Serie A dovrà sgomitare parecchio per mettersi in mostra e il primo anno sarà soprattutto di ambientamento.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!