Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli sugli specialisti su punizione

-

Non è proprio come un calcio di rigore, ma ci sono alcuni battitori da calcio piazzato che, quando sistemano la sfera e inquadrano barriera e specchio, spesso trovano il +3. Cristiano Ronaldo è il re di questa speciale categoria di giocatori, ma non è l’unico: Dybala, Pjanić, Çalhanoğlu, Kolarov, Luis Alberto e tanti altri, statisticamente, hanno più possibilità di centrare il bonus perché si presentano spesso alla battuta delle punizioni. Ecco chi sono, secondo le previsioni della vigilia, i principali tiratori scelti delle venti squadre della Serie A.

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

I MIGLIORI DELLA SCORSA STAGIONE – Cominciamo subito col sottolineare che le reti siglate su calcio di punizione diretta sono sempre meno. Rispetto al passato, assistiamo purtroppo a un calo considerevole di prodezze da calcio piazzato. Dimenticatevi la poesia dei vari Maradona, Zola, Baggio, Pirlo, Recoba e Mihajlović, perché il calcio di oggi è diverso rispetto a quello di ieri, anche se non mancano certo gli specialisti da fermo. Nella Serie A 2018/19 il migliore è stato Arkadiusz Milik con 3 centri (bellissimo quello realizzato al novantesimo alla Sardegna Arena), seguito, a quota 2, da due difensori che sono soliti centrare il bersaglio grosso da calcio piazzato: Bruno Alves del Parma e Aleksandar Kolarov della Roma. E Cristiano Ronaldo? Niente da fare, ha rubato spesso la scena a due specialisti come Pjanić e Dybala, ma non ha mai fatto centro.

GLI SPECIALISTI SU PUNIZIONE DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Iličić, Gómez, Malinovskyi;
Bologna: Orsolini, Sansone, Džemaili;
Brescia: Tremolada, Tonali, Balotelli;
Cagliari: Castro, Birsa, Nainggolan;
Fiorentina: Pulgar, Ribéry, Boateng;
Genoa: Criscito, Schöne, Saponara;
Inter: Sensi, Brozović, Candreva;
Juventus: Ronaldo, Pjanić, Dybala;
Lazio: Luis Alberto, Correa, Jony;
Lecce: Mancosu, Falco, Tachtsidis;
Milan: Çalhanoğlu, Suso, Bennacer;
Napoli: Milik, Mertens, Insigne;
Parma: Bruno Alves, Hernani, Siligardi;
Roma: Kolarov, Pellegrini, Veretout;
Sampdoria: Ramírez, Gabbiadini, Caprari;
Sassuolo: Boga, Berardi, Djuričić;
SPAL: Kurtić, Murgia, Fares;
Torino: Iago Falque, Berenguer, Ansaldi;
Udinese: de Paul, Mandragora, Pussetto;
Verona: Veloso, Zaccagni, Henderson.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!