Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Julian Chabot

-

Nome: Julian Chabot
Nazionalità: Germania / Francia
Età: 21
Altezza: 195 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 3.70 milioni
Perché acquistarlo: prospetto interessante
Perché non acquistarlo: pochi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – La prima caratteristica che contraddistingue Julian Chabot è l’imponente stazza fisica: il centrale, dall’alto del suo metro e novantacinque di altezza, è un assoluto dominatore dei cieli, pressoché insuperabile nello stacco aereo sia quando si tratta di difendere che quando si tratta di attaccare, ma all’occorrenza può adattarsi anche a ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa e impostare la ripartenza della manovra o giocare sul centro-destra o sul centro-sinistra di una difesa a quattro.

LA CARRIERA – Cresciuto fra le giovanili di Francoforte e Lipsia, Chabot si è fatto conoscere dal grande pubblico quando si è trasferito nell’estate del 2017 allo Sparta Rotterdam. Lì ha confezionato una stagione da protagonista tra le fila dei biancorossi che gli è valsa la chiamata del Groningen la stagione successiva: durante l’arco di questo campionato, le ottime prestazioni del tedesco hanno convinto la Sampdoria, il 23 maggio 2019, a comprarlo per 3.7 milioni di euro come possibile successore di Skriniar e Andersen.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Chabot è un giocatore della stazza fisica imponente e dall’ottimo posizionamento: grazie alla sua mole da giocatore di basket, il franco-tedesco fa del colpo di testa la sua arma migliore, ma ha dei piedi educati che gli hanno consentito anche di giocare come mediano. Considerando la giovane età, il giocatore ha ancora ampi margini di miglioramento, ma è un calciatore poco incisivo sul fronte dei bonus, visto che ha realizzato solo 3 gol in due stagioni. Per noi è un’ottima quinta/sesta scelta, magari come supporto di un difensore centrale doriano più esperto.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!