Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Andrea La Mantia

-

Nome: Andrea La Mantia
Nazionalità: Italia
Età: 28
Altezza: 190 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: rigorista / +3 di testa
Perché non acquistarlo: titolarità a rischio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Centravanti puro, grazie alla sua stazza eccelle nel gioco aereo, risultando determinante nelle sponde per i compagni oltre che in zona gol. All’abilità nei colpi di testa abbina un’ottima tecnica di base, che lo rende ancora più letale sotto porta. Pur essendo un destro naturale, si fa apprezzare anche con il mancino. Dotato di una grande intelligenza tattica, riesce a leggere prima dei difensori le situazioni e a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per trafiggere i portieri avversari. Il fisico possente, abbinato comunque a un buon dinamismo, lo rende in grado di fare reparto da solo.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, viene mandato a farsi le ossa prima nel Flaminia Civita Castellana in Serie D e poi nel Foligno e nella Fidelis Andria in Lega Pro Prima Divisione. Nel mezzo riesce a esordire con i frusinati in Serie B e a siglare il primo e unico gol in maglia canarina in terza serie contro la FeralpiSalò. Passato al Barletta, si impone come un centravanti di buona affidabilità in terza serie sia tra le fila dei pugliesi che con il San Marino. La svolta arriva con il Cosenza: grazie a 13 reti in 24 partite si guadagna la chiamata dalla Pro Vercelli in B. 25 presenze e 9 reti alla prima vera stagione tra i cadetti, 12 segnature in 42 gettoni la stagione successiva nella Virtus Entella e 17 in 32 uscite la passata stagione con il Lecce, culminata con l’approdo in Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Forte del ruolo da protagonista recitato nella passata stagione, La Mantia parte un passo avanti agli altri nelle gerarchie di mister Liverani. Il possibile arrivo di una prima punta di spessore come Yılmaz o Mītroglou potrebbe toglierli spazio. Nel precampionato, intanto, ha dimostrato già un buon feeling con il neoacquisto Lapadula e si è fatto vedere già in ottima forma, prendendosi anche l’incarico di calciare i rigori. Può essere una scommessa interessante per il vostro Fantacalcio, specialmente se alla fine non dovesse arrivare un nome di primo piano per l’attacco salentino. Il nostro consiglio è quindi di prenderlo come quarto-quinto slot per il reparto avanzato.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!