Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Cristo González

-

N.B.: il giocatore è stato ceduto in prestito all’Huesca dopo la pubblicazione di questa scheda

Nome: Cristo Ramón González Pérez
Nazionalità: Spagna
Età: 21
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: attaccante esterno
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: va in gol con facilità
Perché non acquistarlo: c’è molta concorrenza in attacco
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il nuovo attaccante dell’Udinese viene presentato come un giocatore duttile, che sa desteggiarsi su tutto il fronte offensivo. Non gli mancano inventiva e capacità di dribbling, oltre che tecnica e rapidità. In virtù di queste caratteristiche può giocare sia come punta centrale, sia come attaccante esterno. Sa inserirsi, partendo leggermente da dietro e possiede comunque una buona vena realizzativa.

LA CARRIERA – Comincia a giocare nel Tenerife, arrivando ben presto anche alla prima squadra, nella quale esordisce ad appena 17 anni contro il Ponferradina. Il suo primo gol arriva cinque mesi più tardi nella sconfitta esterna contro l’Albacete. Così trova posto in pianta stabile e attira le attenzioni del Real Madrid, che nell’estate del 2017 decide di ingaggiarlo. Viene parcheggiato al Castilla, con cui si rende protagonista di due belle stagione, condite da 32 gol. A questo punto riesce a debuttare anche coi Blancos, più precisamente in Coppa del Re contro il Melilla.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? L’acquisto di Cristo potrebbe rivelarsi una vera e propria sfida. Il calciatore promette molto, ha dalla sua un curriculum di tutto rispetto, provenendo da una delle squadre più forti e ambite del calcio mondiale. Sarà dura togliere il posto ai titolare, almeno inizialmente: ma l’attaccante spagnolo ha le doti per farlo. Se volete osare prendetelo, magari può rivelarsi un’ottima sorpresa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!