Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Igor

-

Nome: Igor (pseudonimo di Igor Julio dos Santos de Paulo)
Nazionalità: Brasile
Età: 21
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 1.50 milioni
Perché acquistarlo: prospetto interessante
Perché non acquistarlo: pochi bonus / dubbia titolarità
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Siamo al cospetto di un giocatore giovane che possiede le qualità classiche di un difensore centrale come la marcatura rigida e spietata, ma che è chiaramente ancora leggermente acerbo sotto alcuni punti di vista. A volte, infatti, risulta non bravissimo nel gioco di impostazione, anche, nonostante i 21 anni, l’esperienza non gli manca, visto che ha giocato in squadre come Salisburgo e Austria Vienna, ma resta da verificare sul piano tattico, anche se a Ferrara potrà sfruttare gli insegnamenti di un maestro di calcio come Leonardo Semplici.

LA CARRIERA – Brasiliano, classe 1998, Igor è cresciuto nelle giovanili del Red Bull Brasil, fino a trasferirsi nel 2016 alla squadra austriaca collegata del Liefering. Il 7 gennaio 2018, dopo aver vinto la Youth League, viene ceduto in prestito fino al termine della stagione al Wolfsberger. Il 2 luglio passa, sempre a titolo temporaneo, all’Austria Vienna, mentre il 26 giugno 2019 viene acquistato a titolo definitivo dalla SPAL, con cui firma un quadriennale, per 1.5 milioni.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Igor fa della forza fisica, della prestanza atletica e del temperamento le sue doti migliori. La SPAL ha deciso di puntare forte sul giocatore brasiliano, ma chiaramente il difensore non reciterà all’inizio una parte da protagonista nella difesa ferrarese. Bisognerà capire quale sarà il suo impatto con la Serie A: è una scommessa da prendere totalmente con le pinze e senza nessun tipo di aspettativa.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!