Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Sandro Tonali

-

Nome: Sandro Tonali
Nazionalità: Italia
Età: 19
Altezza: 181 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 25 milioni
Perché acquistarlo: assistman
Perché non acquistarlo: troppi cartellini
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – In molti lo paragonano ad Andrea Pirlo per movenze e perchè è stato lanciato dal Brescia; il giovanissimo centrocampista è dotato di un’ottima visione di gioco con passaggi corti e lanci lunghi sempre precisi abbinata ad una grande aggressività in mezzo al campo. Ha già debuttato con l’Under 21 e Mancini punta molto su di lui anche in ottica Nazionale maggiore: a 19 anni ha il talento del predestinato.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente a Brescia dove dal 2017 fa parte della Primavera e soltanto un anno dopo debutta in prima squadra. Vanta 11 presenze in Under 19, 4 in Under 21 e già un paio di convocazioni in Nazionale maggiore.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sentiremo parlare molto di Tonali in futuro, ma comprarlo al fantacalcio può essere rischioso. A centrocampo prende molti cartellini e potrebbe portarvi troppi malus; qualche assist e pochi gol fanno da contraltare alle ammonizioni, ma in un Brescia che pare non molto competitivo dovrà far valere la sua presenza a centrocampo. Andateci con i piedi di piombo al momento dell’asta, non investite troppo sul suo comunque grande talento.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!