Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Hernani

-

Nome: Hernani Azevedo Júnior
Nazionalità: Brasile
Età: 25
Altezza: 188 cm
Nazionale:
Piede: ambidestro
Ruolo principale: mediano
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, mezzala sinistra
Valutazione calciomercato: 3.5 milioni
Perché acquistarlo: è arrivato per fare il titolare
Perché non acquistarlo: difficile che regali bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il Parma lo ha preso per aumentare la presenza fisica in mediana. Ed Hernani sembra pronto per dare il suo contributo a un gioco, quello di D’Aversa, che spesso spezza l’azione avversaria e riparte in contropiede. È un centrale di centrocampo fisico, ma sa anche gestire la palla al piede, da buon brasiliano. Può giocare anche come mezzala sinistra, in caso di necessità, ma l’idea iniziale è quello di utilizzarlo come frangiflutti.

LA CARRIERA – Comincia a giocare nelle giovanili dell’Atlético Paranaense e vi esordisce anche in prima squadra (anche se solo nel campionato regionale paranaense). Viene quindi mandato a farsi le ossa al Joinville per tornare nuovamente all’ovile: con l’Atlético scende in campo più di settanta volte e catalizza l’interesse dello Zenit, che decide di acquistarlo nel dicembre 2016. In Russia gioca poco più di una stagione, perché poi passa al Saint-Étienne, in Francia, con la formula del prestito. A Parma arriva sì a titolo temporaneo, ma con l’obbligo di acquistarlo la prossima stagione.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Hernani è il classico giocatore che fai fatica a togliere dal campo. Le sue doti portano a pensare che possa diventare una pedina insostituibile; semmai i dubbi riguardano gli eventuali bonus/malus che può portare. Non è un centrocampista dal gol facile, e la sua posizione e il modo di giocare di D’Aversa potrebbero farlo incorrere in qualche cartellino di troppo. Prendetelo senza svenarvi, magari come prima o seconda riserva.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!