Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Alfredo Donnarumma

-

Nome: Alfredo Donnarumma
Nazionalità: Italia
Età: 28
Altezza: 180 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 4 milioni
Perché acquistarlo: capocannoniere in Serie B / rigorista
Perché non acquistarlo: Brescia poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Donnarumma vive di gol: dopo due stagioni consecutive da capocannoniere in Serie B, approda nella massima serie con la voglia di dimostrare di essere un vero bomber. Fisico snello e brevilineo, Alfredo è letale negli ultimi undici metri, ma sa anche partire in contropiede prima di trafiggere il portiere in uscita.

LA CARRIERA – Campano di nascita, Donnarumma è protagonista di un lungo giro di squadre tra Serie B e Lega Pro prima di trovare la giusta affermazione nel 2015 a Teramo dove segna 22 reti in 33 presenza. La Salernitana l’anno successivo investe su di lui per puntare alla Serie A, ma nonostante il campionato non positivo della squadra, l’attaccante si mette nuovamente in mostra con 12 reti. Nel 2017 passa all’Empoli dove con Caputo forma un tandem offensivo devastante, che regala ai toscani la promozione in Serie A; dopo i 21 sigilli però le strade di Donnarumma e Empoli si dividono e tocca al Brescia garantirsi le prestazioni di Alfredo, che con 25 reti porta anche le rondinelle nella massima serie.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È un bomber vero e al fantacalcio questi giocatori sono una manna dal cielo; se avete dubbi sulle reali capacità in Serie A di Donnarumma guardate Caputo l’anno scorso a Empoli e vi togliete ogni dubbio. Può essere un’ottima sorpresa per la vostra squadra, senza comunque investirci un capitale. È inoltre il rigorista della squadra e questo può portare qualche +3 in più.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!