Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Takehiro Tomiyasu

-

Nome: Takehiro Tomiyasu
Nazionalità: Giappone
Età: 21
Altezza: 188 cm
Nazionale:
Piede: ambidestro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 9 milioni
Perché acquistarlo: giovane interessante
Perché non acquistarlo: adattamento al calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Torna un calciatore giapponese in Italia dopo i vari Nakata e Nakamura. Tomiyasu è un centrale difensivo ben dotato fisicamente, che cerca di sfruttare le sue doti di anticipo per fermare le azioni avversarie. Pur essendo alto è però alquanto valido con i piedi e sa impostare l’azione da dietro. Deve migliorare sul piano della continuità, ma in patria è considerato il più grande talento difensivo della sua generazione.

LA CARRIERA – I suoi inizi sono naturalmente nel paese del Sol Levante: più precisamente nell’Avispa Fukuoka, con cui esordisce a soli 17 anni in prima squadra. Lo scorso anno viene ingaggiato dal Sint-Truiden, con cui scende in campo 27 volte e con cui termina il suo primo campionato europeo al settimo posto. Nonostante la giovane età, ha esperienza sul piano internazionale: ha già 15 presenze con la maglia della Nazionale del Giappone, dopo aver fatto tutto la trafile con le rappresentative giovanili.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Tomiyasu stuzzica la fantasia, ma difficilmente partirà come titolare fin dall’inizio. Può ritagliarsi uno spazio più avanti, quando la fase di adattamento al nostro calcio sarà più avanzata. Conviene quindi prenderlo come riserva se si ha un titolare del Bologna in difesa oppure se si vuole provare la sorpresa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!