Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Matthijs de Ligt

-

Nome: Matthijs de Ligt
Nazionalità: Olanda
Età: 19
Altezza: 189 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 75 milioni
Perché acquistarlo: capacità difensive / +3 di testa
Perché non acquistarlo: adattamento al campionato italiano / dovrà conquistarsi il posto da titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Stiamo parlando del più grande prospetto mondiale a livello difensivo, su questo non ci sono dubbi. L’ultima stagione di de Ligt è stata mostruosa, soprattutto per quello che questo ragazzo ha fatto vedere in Champions League. Completo, forte fisicamente e bravo con entrambi i piedi; dovrà migliorare le letture difensive adattandosi al calcio italiano, sicuramente più impegnativo di quello olandese. Sicuramente però non gli ci vorrà molto tempo.

LA CARRIERA – Dopo aver tirato i primi calci con l’Abcoude, de Ligt entra nel vivaio dell’Ajax nel 2009 a dieci anni. Nel 2016/17 gioca una stagione con la squadra riserve dei Lancieri, ma si capisce subito che sarà una cosa di passaggio. il 21 settembre del 2017 arriva infatti l’esordio con la prima squadra a soli diciassette anni. Da questo momento in poi sarà una crescita esponenziale la sua, che lo porterà a diventare il più giovane capitano di sempre sia dell’Ajax che della Nazionale olandese. Dopo aver vinto l’Eredivisie e aver raggiunto la semifinale di Champions League nella stagione 2018/19, decide che dopo 77 presenze e 8 reti coi biancorossi è arrivato il momento di confrontarsi con un campionato di livello più alto. Quest’estate allora la Juventus rompe gli indugi, battendo la concorrenza delle altri grandi squadre europee e assicurandosi de Ligt per 75 milioni di euro, cifra che fa diventare il difensore olandese il terzo acquisto più caro della storia bianconera dopo quelli di Ronaldo e Higuaín.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? , soprattuto comprando anche un altro difensore della Juventus. Sarri infatti giocherà sempre con la difesa a quattro e de Ligt dovrà quindi giocarsi il posto da titolare con Chiellini e Bonucci. Comprando anche uno di loro due siete a posto per tutta la stagione. Inoltre, attenzione ai bonus: de Ligt potrà sicuramente assicurarvi qualche gol di testa.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!