Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Aleksa Terzić

-

Nome: Aleksa Terzić
Nazionalità: Serbia
Età: 19
Altezza: 184 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 0.5 milioni
Perché acquistarlo: possibile assistman
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Indicato da molti come il “nuovo Kolarov”, a noi il paragone ci pare un tantino azzardato, se non altro per la giovanissima età del ragazzo. OK la stessa nazionalità, OK il medesimo ruolo e le medesime propensioni a offendere, ma occorre tenere presente che il giovane Terzić si appresta a vivere la prima vera grande esperienza lontano da casa. Corsa, velocità e qualità non gli mancano, anche una discreta propensione all’assist, grazie a un mancino più che interessante, ma lasciamolo crescere tranquillamente, senza scomodare improbabili e inutili paragoni.

LA CARRIERA – È con la maglia della Stella Rossa che il ragazzo capisce di avere un futuro nel mondo del calcio: l’esordio tra i professionisti arriva nel 2018, quando gioca una gara da titolare in campionato, prima di essere ceduto in prestito al Grafičar Belgrado. Con la Nazionale maggiore ancora non ha esordito, ma è nel giro dell’Under 21 e ha partecipato alla deludente spedizione serba agli ultimi Europei. Chissà se riuscirà a ritagliarsi uno spazietto nella Fiorentina sin da subito, oppure avrà bisogno di un lungo periodo di ambientamento.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Per il momento no, perché si tratta di un prospetto interessante e promettente in ottica futura, ma ancora tutto da scoprire. Nella Viola, poi, dovrà superare la concorrenza di un titolarissimo come Biraghi. Fossimo in voi, non tenteremmo nemmeno l’azzardo a 1, se non come vice Biraghi, appunto.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!