Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Romario Benzar

-

Nome: Romario Sandu Benzar
Nazionalità: Romania
Età: 27
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, centrocampista centrale
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: assistman
Perché non acquistarlo: qualche cartellino / fase difensiva da verificare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Ha tutte le qualità che un esterno di fascia deve possedere: grande corsa e ottima propensione offensiva, non a caso in carriera ha sempre sfornato assist preziosi per i compagni. Dotato di una discreta esperienza internazionale (ha giocato in Europa League) e di una certa duttilità (può essere spostato in mezzo al campo tranquillamente), Benzar deve dimostrare, soprattutto a livello difensivo, di poter giocare nella massima serie.

LA CARRIERA – Muove i primi passi nell’Academia Gheorghe Hagi, ma cresce calcisticamente nel settore giovanile della Viitorul Costanza, squadra rumena con la quale debutta nel 2010/11 e vince il titolo nazionale nel 2016/17. Prima di approdare al Lecce, un’esperienza biennale con la Steaua Bucarest che coincide con la convocazione sempre più assidua con la maglia della Romania.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non puntateci troppo. Vero che ha qualche assist nelle corde, ma arriva da una realtà piuttosto diversa rispetto alla Serie A e giocherà con una neopromossa. Nel Lecce di Liverani poi non è nemmeno certo di giocare titolare, specialmente dopo l’arrivo di Rispoli. Può starci al massimo l’azzardo per riempire il 7°-8° slot del reparto, ma senza puntare cifre spropositate.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!