Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Diego Godín

-

Nome: Diego Godín
Nazionalità: Uruguay
Età: 33
Altezza: 187 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 20 milioni
Perché acquistarlo: sicurezza / +3 di testa
Perché non acquistarlo: età avanzata / probabili acciacchi fisici
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Godín non ha bisogno di grandi presentazioni. È infatti ormai ai vertici mondiali come difensore da anni e anni per quanto fatto con le maglie di Atlético Madrid e Uruguay. Difensore centrale dotato di un eccellente gioco aereo (come dimostrano i 47 gol segnati in carriera) e di un’ottima capacità di anticipo, negli ultimi anni della sua carriera è stato sicuramente un grande leader in campo. Era lui il punto di riferimento per i compagni all’interno dello spogliatoio dell’Atlético Madrid.

LA CARRIERA – Dopo aver fatto le giovanili col Defensor Sporting, inizia a giocare nel Cerro, squadra di Montevideo, con cui esordisce nel 2003 e dove resta fino al 2006. Passa poi al Nacional, una delle due “grandi” uruguaiane, dove resta fino al 2007, quando decide di continuare la sua carriera in Europa al Villarreal. Nel 2010 l’Atlético Madrid lo prende per una storia magnifica che durerà nove anni in cui Godín vincerà una Liga, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, tre Europa League e tre Supercoppe europee. Non male anche i risultati ottenuti con l’Uruguay: una Copa América e una semifinale ai Mondiali.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Assolutamente sì. Godín sarà infatti uno dei punti fermi della difesa a tre di Antonio Conte. L’allenatore italiano ama i giocatori carismatici come lui e non se ne priverà praticamente mai a meno di problemi fisici. Vista l’età abbastanza avanzata sarà infatti importante gestire i tempi di recupero, sopratutto nelle settimane di Champions League.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!