World Series of Poker: Rosa quarto all’EPT di Madrid

-

È un buon periodo per i pokeristi italiani, anche se manca la ciliegina sulla torta. Dopo 6 tavoli finali alle World Series of Poker 2019 senza nessun premio, è successa praticamente la stessa cosa all’EPT Open di Madrid, con Stefano Schiano e Giuseppe Rosa che si sono distinti, anche se resta un pizzico di rammarico per entrambi. Schiano si è arreso per primo al tavolo finale, mentre Rosa ha iniziato una lunga cavalcata che ha portato buoni frutti, ma qualcosa in meno rispetto a quanto meritava.
Il 36enne senese, capace di vincere svariati tornei italiani e di ottenere €3,100 allo scorso EPT di Barcellona dopo essersi qualificato online, ha portato a casa da Madrid un ottimo quarto posto con €62.550. Eppure, Rosa è stato molto sfortunato, andando All-In con Asso e sei e trovando la coppia di regine di Jakub Grzegorzek, poi vincitore del torneo. Il grande poker targato Pokerstars resterà comunque in Spagna, dove il 20 agosto inizierà l’EPT di Barcellona. Un’occasione per riscattarsi per il nostro Rosa, che comunque continua a collezionare ottime figure in giro per l’Europa.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!