Copa América – Il Perù batte l’Uruguay ai calci di rigore ed è in semifinale

-

L’Uruguay gioca meglio per tutta la partita, sbaglia le occasioni per segnare e si ritrova clamorosamente fuori dalla Copa América. Uno dei copioni visti tante volte nel calcio si ripropone anche in questa Copa América 2019: se non concludi, vieni punito. E questo è capitato alla Celeste a Salvador de Bahia. Il Perù si è difeso con ordine giocandosi tutto ai calci di rigore. All’Uruguay è stato fatale l’errore di Suárez, che si è visto parare il primo tiro dagli undici metri da Gallese. Tutti i peruviani sono stati infallibile e il quinto centro realizzato da Flores è valso agli andini il pass per la semifinale. La squadra di Gareca affronterà il 3 luglio il Cile nel sentitissimo Clásico del Pacifico, in questo caso il più importante della storia.

QUARTI DI FINALE

Brasile-Paraguay  4-3 dcr (0-0)
Venezuela-Argentina  0-2 10′ Martínez, 74′ Lo Celso
Colombia-Cile  4-5 dcr (0-0)
Uruguay-Perù  4-5 dcr (0-0)

SEMIFINALI

Brasile-Argentina
Cile-Perù

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!