Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 37/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 37/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Gianluigi Donnarumma (Milan): la parata felina sulla battuta dagli undici metri di Ciano gli vale la palma di miglior portiere di giornata. A parte il +3 fantacalcistico, si tratta di un intervento di importanza fondamentale, perché mantiene il risultato sullo 0-0 in un momento difficilissimo per il Milan. Un eventuale svantaggio avrebbe complicato le cose e poi chissà come sarebbe andata a finire. Il discorso Champions è rimandato a domenica prossima, ma questa parata assicura ai rossoneri quantomeno l’Europa League e regala ai tifosi un’ultima giornata tutta da vivere.
Voto: a parte il 7.5 di Fantagazzetta, per le altre redazioni siamo sull’8.
Bonus: +3.

Difesa – Giovanni Di Lorenzo (Empoli): quinto gol in campionato per una delle rivelazioni della Serie A. Ve l’avevamo consigliato fra i top 11 e non ci sbagliavamo: l’esterno dell’Empoli sta attraversando un periodo di forma strepitoso e spesso è un attaccante aggiunto con i suoi inserimenti. Contro il Torino segna un gran gol: riceve palla da Pajač, dribbling secco nei confronti di Izzo e sinistro all’incrocio. Chissà che non si riveli prezioso anche per la Nazionale.
Voto: ci attestiamo sul 7.5.
Bonus: +3.

Centrocampo – Fabián Ruiz (Napoli): l’assist per Zieliński è poca cosa considerato il gran gol che si inventa il polacco, ma nella ripresa lo spagnolo diventa devastante, come tutto il Napoli d’altronde. Una doppietta da urlo, la prima in carriera per lui. Sul primo centro è bravo (e freddo) a depositare a porta vuota, mentre sul secondo approfitta di un Handanović non proprio impeccabile, che subisce gol sul proprio palo. A ogni modo, per lo spagnolo sono 7 punti di bonus che fanno luccicare gli occhi dei fantallenatori che hanno creduto in lui.
Voto: 7 per la Gazza, mentre Fantagazzetta e Corriere dello Sport optano per un sacrosanto 8.
Bonus: +7.

Attacco – Stefano Okaka (Udinese): seconda doppietta consecutiva e seconda presenza di fila tra i top 4 di giornata. C’è la sua firma sulla probabilissima salvezza dell’Udinese. Sabato contro la SPAL sfodera una doppietta in fotocopia: due incornate perentorie su altrettanti corner battuti dalla destra da de Paul e palla in entrambi i casi alla sinistra di Gomis. Il secondo sembra il replay del primo, ma i punti di bonus sono 6. Devastante.
Voto: 7 per la Rosea, 7.5 per Fantagazzetta e Tuttosport, 8 per il Corriere.
Bonus: +6.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!