Sampdoria-Empoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 12 maggio 2019, ore 15:00.

QUI SAMPDORIA – Tonelli e Ferrari comporranno la coppia di centrali davanti ad Audero perché Colley è squalificato e Andersen resta in forte dubbio per un problema muscolare alla coscia. Si rivedono Sala, Linetty e Ramírez che dovrebbero rilevare Bereszyński, Jankto e Gabbiadini, con Defrel che avanzerebbe in attacco accanto al capocannoniere del torneo, Fabio Quagliarella.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Tonelli, Ferrari, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Defrel. All.: Giampaolo.

QUI EMPOLI – I toscani si giocano il tutto per tutto al Ferraris contro una Samp che ormai ha poco da chiedere a questo campionato. Mister Andreazzoli confida di recuperare il bomber Caputo, che in settimana ha lamentato una botta al piede, e rispolvera Silvestre al centro di un terzetto difensivo che verosimilmente sarà completato da Veseli e Nikolaou. Difficile il recupero di Maietta, mentre può essere convocato Dell’Orco, quantomeno per la panchina.

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pajač; Caputo, Farias. All.: Andreazzoli.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.