Sampdoria-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 12 maggio 2019, ore 15:00.

QUI SAMPDORIA – Tonelli e Ferrari comporranno la coppia di centrali davanti ad Audero perché Colley è squalificato e Andersen resta in forte dubbio per un problema muscolare alla coscia. Si rivedono Sala, Linetty e Ramírez che dovrebbero rilevare Bereszyński, Jankto e Gabbiadini, con Defrel che avanzerebbe in attacco accanto al capocannoniere del torneo, Fabio Quagliarella.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Tonelli, Ferrari, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Defrel. All.: Giampaolo.

QUI EMPOLI – I toscani si giocano il tutto per tutto al Ferraris contro una Samp che ormai ha poco da chiedere a questo campionato. Mister Andreazzoli confida di recuperare il bomber Caputo, che in settimana ha lamentato una botta al piede, e rispolvera Silvestre al centro di un terzetto difensivo che verosimilmente sarà completato da Veseli e Nikolaou. Difficile il recupero di Maietta, mentre può essere convocato Dell’Orco, quantomeno per la panchina.

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pajač; Caputo, Farias. All.: Andreazzoli.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!