Serie B Femminile 2018-2019, i risultati dell’ultima giornata

-

Si è conclusa la stagione regolare della Serie B Femminile 2018-2019, la prima organizzata dalla FIGC, e si sono pronunciati i primi verdetti.

L’Inter Women di Sebastian de la Fuente chiude imbattuta la stagione con l’ennesima vittoria contro la Fortitudo Mozzecane con un risultato tennistico (sugli scudi Rognoni con una tripletta) e sale in massima serie insieme all’Empoli Ladies che pareggia contro il Ravenna Women terzo in classifica, rispondendo alle reti di Filippi e Montecucco con la doppietta di Papaleo nei minuti finali.

Bagarre in coda: la Roma XIV perde malamente contro l’Arezzo e lascia mestamente la categoria con zero punti nel carniere, ma la vittoria contro le capitoline (siglata dalla doppietta di Mencucci e dai gol di Razzolini, Di Fiore e Carta) non consente alle aretine di rimanere in Serie B, visto il pareggio del Genoa Women contro la Roma CF che dà alle liguri il punto che consente loro di raggiungere lo spareggio salvezza.

L’altra formazione che dovrà guadagnarsi la salvezza sul campo, attraverso lo spareggio contro la terza e quarta classificata del Campionato Interregionale, è il Milan Ladies, sconfitto in casa dal Castelvecchio con la rete di Zani: le rossonere chiudono quartultime a sei punti dalla Lazio già salva che chiude la stagione con una vittoria in rimonta contro il Lady Granata Cittadella, con i gol di Proietti e Palombi che rispondono al vantaggio iniziale di Kastrati.

Arezzo–Roma XIV 5-0 Mencucci, rig. Razzolini, Mencucci, Di Fiore, Carta
Fortitudo Mozzecane–Fc Inter Women 2-6 3’ Costi (I), 25’ Rognoni (I), 32’ Gelmetti (F), 39’ Baresi (I), 46’ Santi (I), 50’ e 83’ Rognoni (I), 89’ Groff (F)
Lazio Women–Lady Granata Cittadella 2-1 35’ Kastrati (C), 61’ Proietti (L), 89’ Palombi (L)
Milan Ladies–Castelvecchio 0-1 76’ Zani
Ravenna Women–Empoli Ladies 2-2 47’ Filippi (R), 64’ Montecucco (R), 74’ e 76’ Papaleo (E)
Roma CF–Genoa Women 1-1 71’ Ietto (R), 87’ Fracas (G)

CLASSIFICA: Inter Women 64, Empoli Ladies 50, Ravenna Women 44, Fortitudo Mozzecane 38, Roma CF 36, Lady Granata Cittadella 31, Castelvecchio 29, Lazio Women 27, Milan Ladies 21, Genoa Women 18, Arezzo 17, Roma XIV 0.

In verde le squadre promosse in Serie A Femminile
In arancione le squadre destinate agli spareggi salvezza
In rosso le squadre retrocesse in Serie C Femminile

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!