Week Leaks #37 – Vantaggio Liverpool in attesa del City

-

L’analisi della 37/a giornata in Premier League – ecco le considerazioni del weekend.

  • A 90 minuti dal termine della stagione, la lotta più importante – quella per il titolo – rimane apertissima. Il Liverpool vince nel finale contro il Newcastle, ma non senza polemiche – ci son state molte proteste per la punizione che ha portato al gol del 3-2 finale. Ora la palla passa al City, che stasera contro il Leicester non può permettersi di sbagliare. Allo stato attuale, il Liverpool è in vantaggio di 2 punti sui rivali.
  • La penultima giornata sancisce la terza e ultima retrocessa in Championship: dopo Huddersfield e Fulham, infatti, saluta la Premier anche il Cardiff – fatale la sconfitta con il Crystal Palace. Norwich e Sheffield United saranno due delle tre promosse nella massima categoria, in attesa dei playoff.
  • Rimane vivissima anche la lotta per la Champions League: il Chelsea, grazie alla vittoria sul Watford, si assicura la qualificazione, ma resta aperto il discorso quarto posto. Infatti, Tottenham (sconfitto nel finale dal Bournemouth, dopo essere rimasti in 9 uomini) e Arsenal (pareggio 1-1 con il Brighton) si giocheranno la Champions negli ultimi 90 minuti della stagione. Fuori dalla lotta invece il Manchester United, che pareggiando 1-1 contro l’Huddersfield perde la possibilità di spodestare le londinesi dalla top 4.
  • Manca ancora il risultato del Leicester, ma il Wolverhampton è vicinissimo alla qualificazione in Europa League – il settimo posto, infatti, sarà confermato se le Foxes non batteranno il City.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!