Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 maggio 2019, ore 12:30.

QUI EMPOLI – Qualche problema in difesa per Andreazzoli, che dovrà fare a meno degli infortunati Maietta e Silvestre e probabilmente anche dell’acciaccato Dell’Orco, che proverà comunque a stringere i denti per completare il reparto con Veseli e Nikolaou. In caso contrario, toccherebbe a Rasmussen. Solo conferme, invece, dalla cintola in su: Pajač agirà largo a sinistra, mentre Farias farà coppia con Caputo davanti.

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Dell’Orco, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pajač; Caputo, Farias. All.: Andreazzoli.

QUI FIORENTINA – Dubbio Chiesa per la trasferta di Empoli: l’esterno della Nazionale ha la febbre e potrebbe saltare l’impegno di campionato. In caso di forfait, Simeone completerebbe il tridente con Mirallas e Muriel. Ballottaggi anche a centrocampo, dove Benassi e Dabo sembrano in vantaggio rispetto a Fernandes e Gerson.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Montella.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.