Si accende la corsa al titolo della pallavolo maschile

-

La Superlega di pallavolo maschile ha raggiunto le semifinali scudetto. Tutti i pronostici della vigilia sono stati rispettati e le quattro sorelle (Perugia, Civitanova, Trentino e Modena) si confermano tra le migliori del panorama nazionale nonostante qualcuna di loro abbia tentennato nei quarti. Ora bisogna decretare il nome delle finaliste e la Sir Safety Perugia, campione in carica e vincitrice della stagione regolare, dimostra di voler mettere subito le cose in chiara nella gara con Modena. Gli umbri hanno vinto gara 1 cancellando l’amarezza per l’eliminazione in Champions League (Anche se arrivata contro la corazzata Zenit) e soprattutto il pessimo finale con Monza, che ha fatto parlare molto. Nella gara contro i brianzoli infatti si è scatenata una bagarre al termine del match, che non si è trasformata in rissa per la bravura di chi ha saputo gestire e placare la situazione. Protagonisti in negativo Orduna e Atanasijevic, ma in generale una brutta pagina per il movimento nazionale: episodi che sui nostri parquet fortunatamente sono rari e si spera che non ci sia un seguito in futuro.

Nell’altra gara di semifinale c’è il maggior equilibrio e la qualificazione appare sempre più in bilico tra le rivali Trentino e Lube Civitanova. I loro destini si sono già incrociati nel mondiale per club, dove ebbe la meglio la formazione trentina, poi nella semifinale di Coppa Italia a Bologna e stavolta furono i marchigiani a imporsi per poi perdere in finale. L’ultimo atto si disputa nella corsa al tricolore. La Lube ha trovato subito il colpaccio vincendo sul campo degli avversari; un risultato che la lancia verso la terza finale scudetto consecutiva, ma è ancora presto per mettere la parola fine perché questa sfida sembra volerci regalare altre emozioni.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!