Cagliari-SPAL, le probabili formazioni

Gara valida per la 31/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 7 aprile 2019, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Squalifica in vista per il croato Srna, che da diffidato ha rimediato un giallo martedì sera contro la Juve. Maran confida di recuperare Cacciatore e Pellegrini, entrambi in gruppo nella seduta di venerdì. Davanti, possibile l’inserimento di Birsa sulla trequarti, alle spalle della coppia João Pedro-Pavoletti, con Barella che scalerebbe a centrocampo.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ioniță, Cigarini, Barella; Birsa; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

QUI SPAL – Dopo la preziosissima vittoria interna contro la Lazio, gli spallini si apprestano a disputare un’altra sfida fondamentale per la salvezza in quel di Cagliari. Ma lo dovranno fare senza uno dei loro uomini migliori: Lazzari infatti salterà l’impegno per squalifica. Al suo posto potrebbe giocare Valoti, con Murgia nei tre di centrocampo. In attacco, stavolta potrebbe toccare a Paloschi far coppia con Petagna, anche se la concorrenza di Antenucci è viva più che mai.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Valoti, Murgia, Missiroli, Kurtić, Fares; Paloschi, Petagna. All.: Semplici.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.