Celestini, Lugano: “A Zurigo serviranno attenzione e concentrazione”

-

Dopo la sosta, torna il campionato, e riprendono le tradizionali conferenze stampa del venerdì per Fabio Celestini. Per preparare l’importante sfida di Zurigo contro il Grasshopper di domenica prossima, il tecnico bianconero ha fatto allenare la squadra dalle 16, lo stesso orario del fischio d’inizio di domenica prossima. Mancheranno gli squalificati Čovilo e Črnigoj, mentre ci sono speranze di recupero per Yao.

Un’ora prima dell’inizio della seduta, l’allenatore ha incontrato la stampa. Ecco le sue principali dichiarazioni: (FC Lugano) “Si è lavorato intensamente durante la sosta. La squadra è in crescita, ma servirà domenica grande concentrazione, contro una squadra che vive un momento particolare, e ha bisogno di fare risultato.” 

“Loro ci hanno creato sempre problemi, ma non cambia nulla: si parte comunque sullo 0-0. Non dobbiamo guardare i numeri del passato, ma segnare un gol più di loro. Abbiamo attaccanti come Alex e Junior che lavorano molto per la squadra, e del resto è facendo gruppo che si ottengono risultati. A Carlinhos manca il gol, ma lui sa che lo aspetto, e non deve essere troppo pressato da questa cosa.”

“Quello svizzero è un campionato particolare, senza la metà classifica. Noi dobbiamo consolidare la nostra posizione, non bastano i risultati ottenuti finora. Abbiamo 3 partite in 7 giorni questa settimana, sabato prossimo vedremo dove ci troveremo. Loro hanno una nuova dirigenza: hanno detto di essere certi della salvezza, ed è giusto che lo pensino. Però dovremo far loro capire che, se accadrà, non sarà a spese del Lugano. Per quanto riguarda la nostra situazione societaria, la osserviamo con tranquillità da fuori: il nostro compito è fare bene, in modo da far prendere a chi di dovere le decisioni con la maggiore tranquillità possibile.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!