Week Leaks #31 – Il Liverpool torna momentaneamente in testa

-

L’analisi della 31/a giornata in Premier League – solo 5 le partite giocate nel weekend a causa delle semifinali di FA Cup. Ecco, comunque, le considerazioni del weekend:

  • Liverpool di nuovo in testa alla Premier. I Reds, infatti, battono per 2-1 il Fulham a Craven Cottage – la squadra di Klopp rischia di buttare al vento l’occasione di tornare in vetta dopo un errore di Van Dijk e di Alisson, che permettono all’ex di turno Babel di pareggiare momentaneamente il risultato, ma Milner dal dischetto regala i 3 punti ai suoi. Ancora sugli scudi Sadio Mané, autore del primo gol – il senegalese si è preso il ruolo di trascinatore di questa squadra.
  • Continuano le difficoltà del Chelsea. La squadra di Sarri, infatti, esce sconfitta da Goodison Park, dove i padroni di casa dell’Everton vincono per 2-0 (gol di Richarlison e di Sigurdsson). I Blues rimangono sesti, a un punto dal Manchester United.
  • Il Leicester gioca in 10 per l’intera partita (rosso a Maguire dopo soli quattro minuti), ma riesce a strappare la vittoria nel finale grazie al gol di capitan Morgan. A Turf Moor finisce 2-1, e il Burnley ora rischia grosso – il Cardiff, diciottesimo, rimane a sole due lunghezze.
  • Il Newcastle di Benitez si salva nel finale. A Bournemouth, infatti, i Magpies siglano il gol del pari al minuto 94 grazie a Ritchie. La partita finisce sul 2-2, per entrambe le compagini un punto che permette di avvicinarsi alla salvezza.
  • Partita pazza a Londra tra West Ham e il fanalino di coda Huddersfield: gli Hammers passano in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie a un rigore di Noble, ma i Terriers pareggiano dopo soli due minuti con Bacuna, ribaltano il risultato alla mezz’ora grazie a Grant, che nel secondo tempo sigla anche il gol del 3-1. Dopo aver subito il terzo gol, i padroni di casa si svegliano e portano a termine una rimonta straordinaria grazie al gol di Ogbonna e alla doppietta del Chicharito Hernandez.

In FA Cup, invece, il Manchester City va sotto di due gol contro lo Swansea, ma nel secondo tempo riesce a ribaltare il risultato e a passare dunque in semifinale, dove affronterà il Brighton (vittoria ai rigori contro il Millwall per loro). Sorpresa Wolverhampton, che batte il Manchester United per 2-0: nell’altra semifinale troverà il Watford – vittoria per 1-0 sul Crystal Palace per gli Hornets.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!