Coppa Italia Femminile 2018-2019, i risultati dell’andata delle semifinali

-

In questi giorni si sono giocate le gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia Femminile 2018-2019 tra le quattro pretendenti rimaste in campo, ovvero Roma, Fiorentina, Milan e Juventus.

La prima gara ha visto sfidarsi Roma e Fiorentina: al “Tre Fontane” la partita si anima nel finale con il diagonale sinistro di Bonetti che spiazza Pipitone e porta in vantaggio le viola all’80’ ma che viene pareggiato pochi minuti dopo quando l’arbitro concede un calcio di rigore alle giallorosse. Serturini si fa parare il tiro dal dischetto, ma poi ribatte in rete e realizza l’1-1 finale. Al momento le toscane sono in vantaggio, ma la Roma di questa parte di campionato è capace di tutto.

Nella seconda gara tra Milan e Juventus, allo Stadio Brianteo di Monza, la gara si sbloccal subito al 2′ quando l’autogol della juventina Pedersen porta in vantaggio le rossonere; le juventine reagiscono e prima Bonansea pareggia prima dell’intervallo e poi Caruso raddoppia a quindici minuti dalla fine. Ora è tutto in salita per le rossonere, che per accedere alla finale dovranno ribaltare il risultato in trasferta a Torino.

Coppa Italia Femminile 2018-2019, andata delle semifinali:

Roma-Fiorentina 1-1 80’ Bonetti (F), 83’ rig. Serturini (R)

Milan-Juventus 1-2 2’ aut. Pedersen (J), 45’+1’ Bonansea (J), 75’ Caruso (J)

Ritorno delle semifinali di Coppa Italia Femminile 2018-2019, Mercoledì 17 aprile:

Fiorentina-Roma
Juventus-Milan

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!