Under 17 Femminile, tutto pronto in vista dell’Élite Round

-

Mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, si è radunata la Nazionale Under 17 Femminile in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27 marzo in Toscana: le ragazze del tecnico Nazzarena Grilli dovranno infatti affrontare la seconda fase di qualificazione degli Europei di categoria contro Danimarca, Islanda e Slovenia, per guadagnare il primo posto e il pass per la fase finale, in programma a maggio in Bulgaria.

Le Azzurrine si stanno allenando al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e poi si trasferiranno a Montecatini Terme: prima, però, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Élite Round, con presenti il tecnico Nazzarena Grilli, le due Azzurrine Emma Severini e Heden Corrado, il vice sindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco, il sindaco di Agliana Giacomo Mangoni, il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e l’assessore allo Sport di Pistoia Gabriele Magni.

Queste le parole di Nazzarena Grilli: “Siamo onorate di disputare questo girone di qualificazione in Toscana. Ci stiamo preparando bene e le ragazze stanno lavorando con professionalità e dedizione, e questo aspetto mi dà grande fiducia per il futuro prossimo. Nel nostro piccolo, vogliamo rafforzare quello che è il percorso di crescita del calcio femminile in Italia”. Le fa eco Emma Severini, giocatrice della Fiorentina Women: “Non temiamo nessun avversario, ma sappiamo bene che saranno tre gare estremamente difficili”.

Le Azzurrine esordiranno giovedì 21 marzo alle ore 11:00 a San Giuliano Terme contro l’Islanda per poi giocare domenica 24 alle ore 15:00 ad Agliana contro la Slovenia e infine mercoledì 27 a Pistoia, sempre alle 15:00, per l’ultima e decisiva gara del girone contro la Danimarca.

Europei Femminili Under 17, il programma completo dell’Élite Round:

Giovedì 21 marzo
Islanda vs Italia (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 11)
Danimarca vs Slovenia (Stadio ‘Germano Bellucci’ di Agliana, calcio d’inizio ore 15)

Domenica 24 marzo
Danimarca vs Islanda (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 11)
Italia vs Slovenia (Stadio ‘Germano Bellucci’ di Agliana, ore 15)

Mercoledì 27 marzo
Italia vs Danimarca (Stadio ‘Marcello Melani’ di Pistoia, ore 15)
Slovenia vs Islanda (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 15)

Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Astrid Gilardi (Fc Internazionale Milano);
Difensori: Elena Battistini (Castelvecchio), Heden Corrado (Roma), Martina Di Bari (Pink Sport), Chiara Mele (Fortitudo Mozzecane), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Martina Zanoli (Mozzanica);
Centrocampiste: Anna Catelli (Como 2000), Gaia Distefano (Juventus), Alice Giai (Juventus), Michela Giordano (Juventus), Emma Severini (Fiorentina Women), Ludovica Silvioni (Juventus);
Attaccanti: Federica Anghileri (Mozzanica), Ilaria Alice Berti (Fc Internazionale Milano), Clara Anastasia Cancilla (Empoli Ladies), Elisa Carravetta (Fc Internazionale Milano), Serena Cortesi (Orobica Bergamo), Martina Tamburini (Jesina Femminile).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!